Un luogo dove l'assurdità raggiunge livelli olimpici e lo sci è solo una scusa per un'orgia edonistica in un paradiso innevato.
Piste: larghe quanto l'ego di un influencer
Se pensate di aver visto piste ben preparate, Val d'Isère vi farà sentire dei dilettanti. Le piste sono così ampie, perfette e lisce che potrebbero facilmente fungere da pista di decollo per i jet privati degli oligarchi russi.
Aper ski... Immaginate una discoteca a 2.400 metri, dove lo champagne scorre a fiumi e il DJ sembra appena arrivato a una festa a Dubai. La gente balla sui tavoli con gli scarponi da sci al ritmo della musica dal vivo. Ogni canzone si conclude con un'esplosione degna della finale dell'Eurovision Song Contest. È l'unico posto dove TUTTI sembrano aver vissuto il giorno più bello della loro vita.
A Val d'Isère, persino il fast food ha il sapore di un'opera di Michel Bras. I croissant sono così burrosi che potresti usarli per sciolinare gli sci, e la tartiflette ha più formaggio di un normale supermercato francese. Nei ristoranti locali, la fonduta costa quanto un piccolo appartamento a Lione, ma ehi, almeno la servono in un'atmosfera degna della Reggia di Versailles.
Val d'Isère è un luogo dove il lusso assurdo incontra la perfezione sciistica. Ne vale la pena? Assolutamente!