Recensioni, valutazioni e commenti - La Rosière 1850
Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di La Rosière 1850 eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - La Rosière 1850
Totale (3.7)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Vengo a La Rosière da circa dieci anni; è una località bellissima, sempre innevata.
Bel ristorante.
L'Italia è vicina, anche se ci vuole un po' di tempo per arrivarci con gli impianti di risalita.
Un piccolo sfogo: smettetela di costruire nuovi edifici che rovinano il carattere del posto.
David Last
Scio a La Rosière e nella valle dell'Alta Tarentasie dal 1999 e La Rosière è la mia stazione sciistica preferita, ci vado ogni anno. Devo confessare di avere un certo pregiudizio, ma avendo sciato nella maggior parte delle grandi stazioni sciistiche europee, è la cordialità della località a farmi tornare, così come le opportunità per sciare seriamente, che sono lì se si sa dove cercare. L'ESF offre ai visitatori un tour delle piste che vale la pena fare. Con un'altitudine massima di 2800 metri e la quota minima di 1174 metri, non ci sono molte stazioni sciistiche che possano competere con questa offerta.
Le piste di La Rosière sono tutte esposte a sud o sud-ovest, ad eccezione di una pista esposta a nord, che porta al collegamento con La Thuile, dove tutte le piste sono esposte a nord, quindi si ha accesso a due comprensori sciistici diversi con un unico skipass, il che è estremamente conveniente rispetto ad altre stazioni sciistiche vicine. Ho sentito lamentele sul fatto che la pista tra La Rosière e La Thuile sia troppo lunga e incline a chiudersi in caso di vento. Il motivo è semplice: il Colle del Piccolo San Bernardo si trova a 2200 metri e il vento in montagna soffia di tanto in tanto. Bisogna accettarlo perché non cambierà, ma il fascino dello sci sul versante italiano vale la pena. Per gli esperti, la pista più ripida d'Italia si trova a La Thuile, la pista 3, uno dei tratti più ripidi delle Alpi. C'è anche una superba selezione di ristoranti di montagna in Italia con pasti e bevande deliziosi e di ottimo rapporto qualità-prezzo, questo è anche uno dei motivi per cui sono un fan di La Rosière; con un paio di eccezioni degne di nota, cibo e bevande in montagna hanno lo stesso prezzo che in paese.
James L
Ci siamo stati diverse volte ed è diventato il nostro resort di riferimento per le famiglie. La cordialità e le piste molto più tranquille lo distinguono dai nomi più grandi e famosi, mentre la qualità degli alloggi è di gran lunga superiore a quella della maggior parte delle altre località meno conosciute.
Sébastien
Ho sciato in questa stazione sciistica, prendendo l'autobus da Bourg Saint Maurice a Les Ecudets, il che è incredibilmente comodo.
Il principale svantaggio è che questa linea di autobus non è elencata sul sito web del comune. Se un abitante del posto non ce l'avesse detto, non ne saremmo venuti a conoscenza e non saremmo venuti!
Il comprensorio sciistico è eccellente e vario. Forse manca una sala picnic in Italia?!
family.paugam
Una scoperta davvero meravigliosa per questo resort, tornerò l'anno prossimo.
angelique Lizé
Bellissimo comprensorio sciistico esposto a sud
C'è qualcosa per tutti i livelli e gusti: snowpark, pista da fondo, pista per bambini
Numerosi ristoranti di montagna sulle piste
Atmosfera fantastica
Nessuna attesa agli impianti di risalita
Ampio comprensorio sciistico di dimensioni gestibili; i bambini lo trovano facile da esplorare
Bonus: accesso all'Italia
Stephanie Dartois
Un resort molto carino, accogliente e adatto alle famiglie, che rispetta la natura, lontano dalla musica ad alto volume e dall'atteggiamento del "guardami".
Consiglio vivamente questo resort. Ho oltre 50 anni di esperienza sciistica e conosco molti comprensori sciistici.
Ho apprezzato la gentilezza e l'accoglienza dei commercianti del resort.
C'è tutto per l'après-ski: cinema, pista di pattinaggio, bar, ristoranti.
Ha tutte le caratteristiche di un ottimo resort.
Nicolas DEKNUYDT
Un ottimo resort, i negozianti sono cordiali e i prezzi sono ragionevoli. Ci tornerò.
nicolas Druilhet
Neve e sole sono sempre garantiti!
Impianti moderni, piste perfettamente preparate.
Il collegamento con l'Italia è un vero vantaggio.
Xavier
Un resort dove troverai sicuramente il sole
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica La Rosière 1850. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!