Sella Neve festeggia la fine della stagione sciistica invernale

News News dalle stazioni sciistiche Sella Neve festeggia la fine della stagione sciistica invernale

Si continua a sciare  su quasi tutti i tracciati dei poli sciistici della regione soprattutto a Sella Nevea. Immersa fra le Alpi Giulie, questo comprensorio che abbraccia parte dell’Italia e della Slovenia è una finestra aperta sui panorami incantevoli del Canin. 

Meta preferita per gli amanti dello sciaplinismo e del freeride offre ben 10.5 km di piste da discesa che raggiungono i 2.133 metri di alta quota. Ed è proprio in questo contesto che il 10 aprile, per festeggiare la chiusura della stagione invernale, si terrà la 66esima Scialpinistica del Monte Canin, una delle manifestazioni sciistiche più amate del panorama alpino, valida per il Campionato Italiano di sci alpinismo a coppie 2022/23 e il Campionato Regionale FVG di sci alpinismo a coppie 2022/23. Una competizione, organizzata e promossa dall’asd Team Sky Friuli che verrà inaugurata l’8 aprile con la Skialp vertical race.

Monte Canini ©Elio e Stefano Ciol courtesy turismofvgfoto.it

Music in the Ski

Per chi decide di partecipare alle competizioni e di trascorrere l’ultimo weekend di stagione, domenica 9 aprile potrà ballare sulla neve partecipando all’evento Music in the Ski. Una sorta dance hall diurna in alta quota del villaggio gonfiabile di Radio Company guidata dal dj set di Andij e la voce di Igor Pezzi. Una manifestazione adatta a tutti, bambini inclusi, ai quali verrà dedicato ampio spazio con giochi ed animazione ad hoc.

Copyright © 1995-2024  Mountain News LLC.  All rights reserved.