Mini Mountain Mash, via al countdown

News Featured News dalle stagioni sciistiche Mini Mountain Mash, via al countdown

A Madonna di Campiglio sale l’adrenalina per il Mini Mountain Mash (25-28 gennaio), il principale appuntamento della stagione dello snowboard. Un happening dove per un lungo fine settimana sono in programma gare per i professionisti e per gli amatori, test dei nuovi materiali e grandi feste, corsi, camp (anche riservati alle sole donne), giochi per i bambini e una serie di attività pensate per chi pratica le discipline della tavola.

Da quest’anno, Mountain Mash accoglie Mini nel ruolo di title sponsor.

Pietro Colturi, Ceo di B-Factory e Country Manager di Burton Italia, ne è come sempre il promotore:«Anche quest’anno il programma presenta attività aperte a tutti, dai semplici curiosi che vogliono avvicinarsi allo snowboard fino agli appassionati evoluti e dedicheremo sempre più spazio anch al mondo femminile sullo snowboard e, naturalmente anche ai più piccoli, i campioni di domani. Un minuzioso lavoro per coinvolgere chiunque si senta attratto da surfare sulla neve con la tavola».

Mini Mountain Mash, al via il countdown
courtesy of Mountain Mash

Un calendario fitto di eventi

Gli amanti dello snowboard avranno l’agenda decisamente piena. Locomotiva della kermesse le gare dello Slopestyle Contest – da giovedì a sabato compresi – durante le quali i rider professionisti si affronteranno tra le linee dell’Ursus Snowpark. Lo slopestyle è quella disciplina olimpica che prevede discese acrobatiche saltando e scivolando su strutture fisse come corrimani metallici e minitrampolini. Non è solo la specialità più spettacolare ma anche quella più “artistica” perché ogni concorrente – ce ne saranno una cinquantina al via, tra i migliori del mondo – ha la possibilità di esprimersi seguendo la propria fantasia.

Il cronometro è invece la priorità di chi si iscrive al Banked Slalom, la gara di velocità a cui sabato 27 (per gli allenamenti aperti) e domenica 28 (per la competizione vera e propria) possono partecipare anche i semplici appassionati amanti della tavola.

Ci sarà spazio come sempre per le donne snowboarder di qualsiasi livello che potranno partecipare al Women Camp (25-28 gennaio) per migliorare la tecnica o per cominciare ad apprendere i primi rudimenti della tavola. E spazio anche per i bambini.  Per la prima volta, infatti, sarà introdotto un focus specifico sui piu piccoli, con attività e insegnamenti pensati per avvicinarli al mondo dello snowboard in modo divertente e sicuro.

Mini Mountain Mash, al via il countdown
courtesy of Mountain Mash

Village, il cuore dell’evento

Per tutti e quattro i giorni dell’evento il Village, alla stazione intermedia degli impianti del Grostè intorno al Rifugio Boch, sarà anche la base dell’area test dove chiunque potrà provare le nuove attrezzature e le soluzioni innovative proposte, in particolare l’attacco Step On, che, grazie a un aggancio a tre punti, elimina l’uso degli straps.

«Dopo sette anni di collaborazione, accogliamo nuovamente e con grande entusiamso a Madonna di Campiglio l’evento focus dello snowboard italiano – racconta Bruno Felicetti, General Manager delle Funivie di Madonna di Campiglio – la nostra localita e la struttura Ursus Snow Park sono pronte ad accogliere un evento come il Mini Mountain Mash, convinti che insieme sapremo valorizzare la proposta di sport invernali giovani e altamente attrattivi

Copyright © 1995-2024  Mountain News LLC.  All rights reserved.