Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
La Valtournenche è una valle laterale della Valle d'Aosta, che da il nome al suo omonimo comune principale che ospita un comprensorio sciistico con oltre 30 km di piste ed è inoltre collegato con Breuil-Cervinia, a cui si accede con gli sci ai piedi.
Per gli amanti dello sci la Valtournenche, sotto la pittoresca catena delle Grandes Murailles, ha un vasto comprensorio tra il Monte Roisetta e la Gran Sometta, con grandiose vedute sul Cervino.
Ai 2.982 mt delle Cime Bianche parte il collegamento con il comprensorio di Breuil-Cervinia e di Zermatt. Il fondo si pratica lungo la pista di Maen, lunga 6,5 km, e su quella di Champlève, di 3,3 km.
A Valtournanche, per distendere i muscoli dopo gli sport sulla neve o per mantenersi in forma durante l'estete, si può provare il Centro Polivalente, dotato di una meravigliosa piscina semiolimpionica, una palestra attrezzata, campi di pallavolo, calcetto, tennis, parete artificiale d’arrampicata, sauna e bagno turco.
0
Stazioni con più di 20cm di neve frescaDove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm !Iscriviti subito!

Pubblicità

Articoli più letti

Vedi tutte

Ma come ti vesti...sulla neve?

Ma come ti vesti...sulla neve?

Diversi fattori influiscono nella scelta dell'abbigliamento giusto per ciascuno di noi: il comfort, la funzionalità, la protezione dal... Leggi tutto

Pubblicità

Pubblicità