Italiano

Dove sciare in Valgrisenche

Allungata verso la regione francese della Tarentaise, la Valgrisenche (1.664 mt) presenta al visitatore la sua cerchia di montagne ammantate di ghiacciai. I fianchi di questa valle sono raggiungibili con brevi passeggiate come quelle alle cascate di Surier e Miollet, lunghe escursioni, come il Tour attorno al Ruitor, e ascensioni di ogni grado di difficoltà. Non mancano grandi possibilità di free climbing sulle pareti, a poca distanza dall'abitato.
Valgrisenche, il capoluogo della valle, è un tranquillo villaggio alpino. Il particolare microclima fa in modo che la neve vi cada sempre abbondante e polverosa. Il comprensorio sciistico è particolarmente adatto ai principianti e alle famiglie con bambini, e anche le piste di fondo presentano sviluppi e dislivelli adatti a ogni grado di capacità e di allenamento.
Bonne è la base attrezzata per l'eliski, che porta alla scoperta di ben 50 straordinari itinerari di sci alpinismo.

0
Stazioni con + di 20 cm di neve fresca

Migliori hotel in Valgrisenche

Veduta esterna
Loc. Bonne 2 Valgrisenche, 11010
* Le tariffe indicate si intendono per una camera doppia e comprendono tutte le tasse e i supplementi locali. Per maggiori dettagli consultare il sito dei nostri partner.

Pubblicità

Articoli più letti

Le 10 piste più ripide delle Alpi... ©Facebook Zermatt

Le 10 piste più ripide delle Alpi...

Dopo aver parlato dei tracciati adatti a sciatori esperti ed intermedi ed aver analizzato quali stazioni siano adatte agli sciatori es...

    Pubblicità

    Pubblicità