Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
La Val di Rhemes, dominata dal massiccio calcareo della Granta Parey è ritenuta una delle più suggestive ed incontaminate valli delle Alpi Graie. Posizionata fra la Valsavarenche e la Valgrisanche offre agli amanti della montagna incantevoli ed affascinanti scenari alpini.
In inverno Rhêmes Notre Dame è rinomata per lo sci di fondo e lo sci-alpinismo. Lo sci di fondo può essere praticato lungo tracciati molto suggestivi che si snodano per oltre 17 km fra i boschi di conifere e il fondovalle.
Base di partenza per numerose escursioni scialpinistiche è il rifugio Benevolo, posto ai piedi della Granta Parey a 2285 mt di quota. Di particolare fascino ed interesse è la gita scialpinistica al vallone dell'Entrelor.
0
Stazioni con più di 20cm di neve frescaDove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm !Iscriviti subito!

Pubblicità

Articoli più letti

Vedi tutte

Ma come ti vesti...sulla neve?

Ma come ti vesti...sulla neve?

Diversi fattori influiscono nella scelta dell'abbigliamento giusto per ciascuno di noi: il comfort, la funzionalità, la protezione dal... Leggi tutto

Pubblicità

Pubblicità