Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Alpe Cimbra - Folgaria - Lavarone eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Per me, lo sci migliore, non devi evitare la gente.....ed è un paradiso per i bambini
Jakub Sobieski
Il comprensorio è paragonabile a Szczyrk 30 anni fa: alcune seggiovie hanno circa 40 anni, nessuna è chiusa (si suppone che abbiamo 300 giorni di sole all'anno, ma abbiamo avuto solo 6 giorni di precipitazioni, quindi le finestre sarebbero utili) e non c'è la cabinovia. Le seggiovie sono molto lente, ma quando si sale, nonostante il nastro trasportatore, urtano comunque le gambe. Alcune seggiovie non hanno poggiapiedi, quindi i piedi cadono con gli sci appesantiti. Le piste singole sono interessanti, con una bella pendenza e una buona larghezza, e non troppo lunghe. Lo snowpark ha tre salti più grandi (ma non big air), un corner, alcuni salti più piccoli, due box, due rail e una pista con salti per bambini. Per raggiungere le "piste raggruppate" tra Costa, Fondo Grande, Fondo Piccolo, Punto Panoramico e Serrada, bisogna farsi strada tra pendii tortuosi, stretti, parzialmente pianeggianti e non assicurati. Dovrebbe essere fantastico per i bambini, ma in alcuni punti è pericoloso, soprattutto perché si trova tutto a strapiombo (un mio amico adulto è caduto perché non riusciva a vedere il bordo della pista in caso di maltempo). Nel complesso, gli darei un 2-a, ma c'è e funziona, ma non vale la pena andarci. Gli skipass sono piuttosto economici, 275 euro per 6 giorni a febbraio, ma probabilmente è meglio andare ad Aprica allo stesso prezzo, anche se Aprica ha la metà delle piste sulla carta.
Il cibo nei ristoranti/bar sulle piste è buono, i prezzi sono italiani, ma più bassi; penso che sia più economico che sulle piste in Polonia.
C'è un pullman tra le città più grandi e tra Costa del Sol e Folgaria c'è uno skibus come quello di Władysławowo. Dovrebbe essere divertente e ottimo per i bambini, ma è difficile andare con scarponi e sci.
L'ho fatto, ma è stata la mia prima e ultima volta lì.
Fabio Roventa
In generale è una località a bassa quota con spesso neve sciolta e pioggia. Da evitare. Per sciare oggigiorno bisogna andare dai 2metri in su. Negli ultimi 4 anni si scia unicamente su neve artificiale. Orribile
Andrea Angeli
Era anni che andavo in Alta Badia.. be’ nulla da dire,però con una famiglia con 2 ragazzi prezzi impossibili mentre Folgaria è stata una rivelazione ci siamo divertiti tantissimo con un notevole risparmio. E si che ti puoi permettere mezza pensione spa’ e piscina.
Ottavio
Comoda accessibilità stradale e numerose piste facili
giuseppe
Perfette, queste piste, per principianti e intermedi. Non afflitte da particolare ressa, se non nel fine settimana: ma, anche in questi casi, si scia abbastanza tranquilli. Anche i noleggi sono efficienti. Carenti le strutture ricettive.
Marco Sardellittu
Siamo stati a Folgaria con un bambino disabile e non si è percepito minimamente la sua condizione , accessi favorevoli scuola sci per loro tutto meraviglioso…. Torneremo sicuramente
Adam Kazbunda
OK
PAWLIK
Sono stato in diversi posti in Italia e questa località ci è piaciuta molto. Abbiamo sciato principalmente a Folgaria, Lavarone è un po' datata. Con il bel tempo vale la pena andarci, ma se fa troppo caldo, tutto si muove più velocemente che a Folgaria. I prezzi nei ristoranti sono molto ragionevoli, ad esempio una pizza grande dai 7 ai 10 euro. Consiglio il bar sotto casa vicino a Ortesino. Le patatine fritte costano 5 euro, caffè, tè o acqua in bottiglia circa 1,5 euro. La birra costa un bel po', intorno ai 6 euro, e le bevande sui 5-7 euro. I prezzi sono aggiornati a gennaio 2024.
La località è bella, spaziosa e molto interessante per noi. Le piste sono ben tenute. Solo qualche dosso nel pomeriggio sui sentieri più frequentati. Il personale è cordiale e disponibile. Ci sono stato due volte e il tempo era meraviglioso. Quest'anno faceva un po' troppo caldo, ma era praticamente ovunque in quel periodo. Consiglio il percorso blu a Serrada, Ortesino, così come i percorsi rossi 25 e 28, ma quest'ultimo è purtroppo una seggiovia lenta e la corsa dura 12 minuti, ma il percorso è fantastico.
Ai ciclisti esperti, consiglio i percorsi piuttosto ripidi 4, 8, 11, 15 e 16, uno dopo l'altro. A tratti è davvero esaltante.
Lo consiglio perché i prezzi non sono certo più alti che in Polonia. A meno che non si voglia risparmiare in Polonia, per poi impazzire e lamentarsi che lì sia più caro.
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Alpe Cimbra - Folgaria - Lavarone. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!