Italiano

Dove sciare in Norvegia settentrionale

Il Nord della Norvegia comprende le contee di Nordland, Troms e FinnmarkE' la terra del sole di mezzanotte e l'aurora boreale. Sebbene le notti estive cambino al variare del tempo, si può comunque percepire la dolcezza della luce artica. La gente semplicemente dimentica di andare a letto, preferendo farsi visita l'uno con l'altro fino a notte inoltrata.
In pieno inverno, invece, le luci delll'alba si trasformano al tramonto senza mai diventare luce del giorno. E quando questo succede, è possibile vedere l'aurora boreale, con cascate di luce e fiamme attraverso il cielo per un massimo di 20 ore al giorno. Indipendentemente dalla stagione, ciò che affascina di questa regione sono certamente le condizioni di luce estrema, e la rendono un bel posto da visitare unicom ed irripetibile.

0
Stazioni con + di 20 cm di neve fresca

Migliori hotel in Norvegia settentrionale

Scandic Narvik
Kongens Gate 33 Narvik, 8500
* Le tariffe indicate si intendono per una camera doppia e comprendono tutte le tasse e i supplementi locali. Per maggiori dettagli consultare il sito dei nostri partner.

Pubblicità

Articoli più letti

Le 10 piste più ripide delle Alpi... ©Téléverbier SA

Le 10 piste più ripide delle Alpi...

Dopo aver parlato dei tracciati adatti a sciatori esperti ed intermedi ed aver analizzato quali stazioni siano adatte agli sciatori es...

Pubblicità

Pubblicità