Italiano

Dove sciare in Norvegia centrale

Le due contee della Norvegia centrale, Nord-Trøndelag e Sør-Trøndelag, sono le due regioni agricole più importanti del paese. Trondheim è il cuore della zona e terza città più grande della Norvegia. E' una città verde, con ampie strade ed edifici moderni fianco a fianco con pittoresche case di legno e strette viuzze.
Al di là degli ampi spazi aperti di queste contee verso il confine svedese ad est e l'altopiano Dovre a sud, si estendono imponenti altopiani e maestose montagne. La parte settentrionale della costa è disseminata di isole grandi e piccole e il mare è selvaggio. Più a sud si trovano le isole Froyo e Hitra, che sono ora collegata alla terraferma da un tunnel. Da qui, la Trondheimsfjord raggiunge in 130 km l'entroterra di Steinkjer, il centro amministrativo del Nord-Trøndelag. Qui ci sono diversi fiumi pescosi per salmone e trota, tra cui il famoso Namsen.

0
Stazioni con + di 20 cm di neve fresca

Migliori hotel in Norvegia centrale

* Le tariffe indicate si intendono per una camera doppia e comprendono tutte le tasse e i supplementi locali. Per maggiori dettagli consultare il sito dei nostri partner.

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità