Slalom gigante
Pronti. Via! E via a tutta velocità verso valle. Gli sci da slalom gigante che vi presentiamo qui sono, infatti, dotati di geni da gara. Vogliono essere guidati con potenza, dinamismo e tecnica pulita sui bordi in lunghe curve lungo i pendii, entusiasmando con prestazioni superlative. Permetteteci di presentarvi dodici fantastici sci da tutta velocità, che si differenziano solo per piccoli ma raffinati dettagli.

la macchina da velocità per esperti
Ecco uno sci da SLALOM GIGANTE: anche se il raggio è leggermente inferiore a quello degli sci da Coppa del Mondo (che nessun sciatore normale è in grado di padroneggiare), è lo sci perfetto per tutti gli appassionati di velocità che sfrecciano sulle piste e hanno bisogno di un controllo totale. Ma attenzione: chi li sceglie e utilizza deve avere un alto livello di abilità e molta potenza! Non hanno lo stesso slancio di quelli da slalom, ma è comunque uno sci per specialisti dinamici e potenti.
I punti di forza
- Ideale per le curve medie e lunghe
- Estremamente stabile, potente e con un’ottima tenuta di spigolo
- Molto sportivo e amante dell’alta velocità
- Le piste dure e ghiacciate sono il terreno preferito
I punti deboli
- Chi vuole domarli ha bisogno di tecnica e forza
- Non adatti per una sciata tranquilla e per escursioni fuori pista
- Le curve corte carvate richiedono molta forza
Lunghezza consigliata
Gli sciatori sportivi ed esperti scelgono sci RS da 180 cm, mentre gli sciatori amatoriali più bassi e leggeri scelgono sci più corti di 5-10 cm. Più corto è un modello RS, più ampio e meno radicale sarà!
Slalom gigante Products


