E' stato annunciato ad inizio stagione e finalmente è realtà! Il Freeride Cross arriva in un momento super favorevole dovuto alle recenti nevicate, che hanno permesso agli shaper di Schneestern e allo staff di Mottolino di creare un tracciato vario e divertente!
 

Ma che cos'è il Freeride Cross?

Si tratta di un percorso rivoluzionario pensato per gli appassionati di neve che unisce lo "stile libero" del freeride, ai tracciati seriali e martellanti di snowboard e ski cross. Una disciplina totalmente che unisce nuova, che Mottolino ha tradotto in ben 1,2 km di paraboliche, tratti ondulati, tunnel di neve e ghiaccio, salti laterali, step up e step down. 

Lasciamo spazio alle immagini...che in questo caso valgono più di mille parole:



La competizione è solo un aspetto di questa novità nata soprattutto per divertirsi, ed in linea perfetta con la filosofia "Mottolino Fun Mountain". Alla partenza troverete cancelletti e misuratore di velocità, per chi vuole mettersi alla prova e superare i propri limiti. Il percorso è stato studiato per rispettare diversi livelli di riding, a partire dai principianti, che potranno sperimentare l’adrenalina di un cross ma con l’emozione delle peculiarità della montagna più vera, come le curve polverose dei pendii in vetta e gli atterraggi morbidi degli step down.

Insomma, amanti del freestyle, del freeride, dello ski cross ma sopratutto delle novità, il Mottolino vi aspetta a Livigno per testare il Freeride Cross!


www.mottolino.com