Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok

Sciare low cost - Offerte e Sconti

Sciare low cost - Offerte e Sconti - ©A. Corbo

Sciare low cost

In momento di crisi economica e di tagli anche lo sci, sport non economico per eccellenza, subisce ritocchi nel budget di molte famiglie. In Italia ed Europa ci sono ancora posti dove tra abbonamenti, skipass, alberghi e servizi si può trascorrere una vacanza sciando bene senza spendere troppo. Ecco qualche destinazione economica per chi non vuole rinunciare alla neve.

Sciare low cost in Piemonte

Sciare low cost in Piemonte

Sono diverse le stazioni sciistiche in Piemonte dove poter sciare low cost. Questa regione offre oltre mille chilometri di piste in oltre 50 stazioni. Ecco qualche destinazione ‘minore’, tranquilla e meno battuta delle classiche Sestriere e Bardonecchia. Piccole ma dall’atmosfera familiare, con prezzi competitivi.

Sciare low cost in Valle d'Aosta (I parte) - ©Lovevda.it

Sciare low cost in Valle d'Aosta (I parte)

Tenere a bada le spese e non andare fuori budget, non significa rinunciare alle vacanze sulla neve. Con qualche accorgimento e qualche buon consiglio si può riuscire a mettere gli sci ai piedi…anche in momenti di crisi. Ecco per voi il primo di una serie di appuntamenti con lo sci low cost in Italia.

Sciare low cost in Valle d'Aosta (II parte) - ©Monterosa Ski

Sciare low cost in Valle d'Aosta (II parte)

I grandi nomi della Valle d’Aosta a prezzi bassi? Come vivere le grandi destinazioni in maniera più economica? Prima cosa prendiamo in considerazione i periodi di bassa stagione, ovviamente evitando cosi Natale e dintorni, periodi in cui i prezzi lievitano praticamente ovunque. Infatti a Gennaio dopo il pienone di Capodanno, i prezzi sono in generale più abbordabili...

Sciare low cost in Lombardia: dalla A alla Z (I parte A-M) - ©Bormio Ski

Sciare low cost in Lombardia: dalla A alla Z (I parte A-M)

Sappiamo già che associare la neve low cost alla regione Lombardia, farà storcere parecchi nasi. Ma è anche vero che con qualche accorgimento, meno pretese e voglia di scoprire nuove location, lasciando quelle di massa...si può andare a sciare in Lombardia senza sforare il conto in banca. Ecco un prontuario alfabetico, che non si prefigge di coprire tutte le informazioni ma di offrire spunti di ricerca e approfondimento prima di partire, prima di prenotare.

Sciare low cost in Lombardia: dalla A alla Z (II parte N-Z)

Sciare low cost in Lombardia: dalla A alla Z (II parte N-Z)

Sciare senza andare fuori budget si può anche in Lombardia. Ecco per vi la seconda parte del prontuario alfabetico, che come dicevamo - non si prefigge di coprire tutte le informazioni ma di offrire spunti di ricerca e approfondimento prima di partire, prima di prenotare. Buon holiday planning.

Sciare low cost in Friuli Venezia Giulia - ©Pentaphoto

Sciare low cost in Friuli Venezia Giulia

Scoprite il Friuli Venezia Giulia e sciate lontano dalla folla su circa 140 chilometri di piste da discesa distribuiti sui cinque poli sciistici e poi prendere fiato, scendere in Slovenia e trovarsi sulle piste di Bovec.

Sciare low cost in Emilia Romagna - ©Andrea Tolaini

Sciare low cost in Emilia Romagna

Continua la nostra carrellata di destinazioni low cost per le vostre vacanze sugli sci. Ecco qui qualche consiglio sull’Emilia Romagna.

Sciare low cost in Toscana - ©Multipass Abetone

Sciare low cost in Toscana

Continua la segnalazione per le vostre vacanze low cost sulla neve. Destinazioni meno popolari ma altrettanto ricche di servizi e da scoprire...

Sciare low cost nell'Est Europa - ©Jana Bírová

Sciare low cost nell'Est Europa

Italia, Francia, Svizzera sono notoriamente destinazioni sciistiche abbastanza costose, con esclusione di una manciata di villaggi meno glam e meno frequentati, ma altrettanto serviti e stupendi, molti sciatori e appassionati valutano la possibilità di andare a sciare nell'est Europa. Un est vicino e meno orientale ma che porta a scoprire una parte di Europa che di solito veniva associata maggiormente a fine settimana fuori porta o gite scolastiche.

Volare low cost sulle piste da sci

Volare low cost sulle piste da sci

Con l’arrivo della stagione sciistica, sono molte le offerte delle compagnie aeree per farvi volare a low cost. Alcune compagnie hanno tariffe basse per il biglietto ma ricaricano parecchio il costo dei bagagli (sci compresi). Se riuscite a prenotare in anticipo anche le compagnie nazionali e internazionali offrono tariffe abbastanza buone. Sicuramente utilizzare l'aereo è l'ideale per chi ha pochi giorni di vacanza e vuole raggiungere stazioni sciistiche un pò più lontane.

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità