La musica di ghiaccio che scalda l’anima

News Oltre lo sci La musica di ghiaccio che scalda l’anima

Le corde degli strumenti di ghiaccio toccano quelle dell’anima; al Paradice Music (dal 4 gennaio al 30 marzo 2024) si genera un’atmosfera da brividi. Il teatro-igloo da 200 posti, anch’esso di ghiaccio, realizzato dallo scultore Ivan Mariotti e dal suo team a 2.600 metri di altezza sul Ghiacciaio Presena, tra Val di Sole e Valle Camonica, ospita una serie di concerti da brividi.

La musica di ghiaccio che scalda l'anima.Ogni settimana la Paradise Band allieta il pubblico spaziando tra epoche e generi differenti. Protagonisti gli speciali strumenti di ghiaccio creati dagli artisti Lino Mosconi, Giorgio Tomaselli e Matteo Aielli, (chitarra elettrica e acustica, basso elettrico e acustico, ukulele, violino e violoncello) e impreziositi dalle corde 100% made in Italy, realizzate interamente a mano dalla Dogal, azienda di Venezia impegnata da oltre 150 anni nel mondo musicale.

 

Tra gli ospiti più attesi della rassegna, i Filippo Graziani  (che si esibirà il 27 gennaio) e Morgan (il 17 febbraio). Il 4 e il 20 gennaio, 9 e 23 marzo dopo il concerto delle 18, nel vicino rifugio Passo Paradiso sarà possibile degustare le eccellenze gastronomiche di Trentino e Lombardia, con vista sul ghiacciaio. Da segnare la data del 3 febbraio per la cena gourmet in alta quota preparata dallo chef stallato Alfio Ghezzi, dei ristoranti SENSO Alfio Ghezzi MART selezionato nella guida MICHELIN Italia 2024 con una stella e InAlto Alfio Ghezzi Dolomites.
La musica di ghiaccio che scalda l'anima.

I biglietti per impianti, spettacoli e cene si possono acquistare – abbinando anche più opzioni – online oppure nelle biglietterie di Passo Tonale (Paradiso, Serodine e biglietteria centrale), Ponte di Legno e Temù. Prezzi: 12 euro biglietto A/R impianto di risalita, 30 euro biglietto concerto, 48 euro cena in quota al Passo Paradiso, 110 euro cena stellata al Passo Paradiso.

Tutte le info relative all’evento sono consultabili qui

Copyright © 1995-2024  Mountain News LLC.  All rights reserved.