Dolomiti Ski Jazz

Dolomiti Ski Jazz 2024 propone numerosi concerti in diverse localita della Val di Fiemme e Fassa. Ben 26 eventi imperdibili nel Festival della musica nera su sfondo bianco. Jazzisti di fama internazionale sulle piste da sci, nei pub, nei teatri e nelle vie dei vari paesi delle due valli fino al 17 marzo.

Ritmi caldi come quelli del jazz ma anche del blues, della musica funk e latina creeranno contrasti da brivido con lo scenario imbiancato delle Dolomiti. Da sempre un eccitante connubio tra natura e musica all’aria aperta, il Dolomiti Ski Jazz si amplia nelle location montane e soprattutto nel numero degli spettacoli.

Dolomiti Ski Jazz
©Mattia Rizzi – Dolomiti Ski Jazz

I concerti in pista

Sono i più suggestivi per i quali ci si sposterà da una pista all’altra. Canazei, Pera di Fassa, Moena, San Giovanni di Fassa, Campitello di Fassa, Passo S.Pellegrino, Lusia Bellamonte, Tesero, Predazzo, Cavalese, Pampeago, Castello di Fiemme e Cembra, sono tutte le destinazioni sciistiche coinvolte in questo grand festival che da 26 anni anima le Dolomiti.

Questi concerti (tutti a ingresso gratuito) prendono vita verso l’ora di pranzo nei rifugi e nei ristoranti lungo le piste, con i maestosi paesaggi dolomitici a fare da scenografia. Il paradiso degli sciatori, per oltre una settimana, diventa così luogo privilegiato per gli amanti della musica, da ascoltare preferibilmente in tenuta sportiva.

 

Copyright © 1995-2024  Mountain News LLC.  All rights reserved.