Ci troviamo nella valle dell'Ötztal, in Tirolo, a pochi passi dal confine italiano. E' qui che nasce il nuovo percorso sciistico da affrontare in una giornata. Il Big 3-Rally si trova a Solden, e conta 34 impianti di risalita collegati fra di loro da 156 chilometri di piste.

Due i ghiacciai che la fanno da regina: il Rettenback e il Risenferner. Il tour che va oltre i 3000 metri di quota, è tutto collegato e si può percorrere con gli sci ai piedi. L'escursione di estende per una lunghezza di 50 chilometri con un dislivello di 10.000 metri senza escludere un panorama mozzafiato a 360 gradi sulle vette vicine.

Su ognuna delle tre vette (Gaislachkogl, Tiefenbachkogl e Schwarze Schneid), si trovano delle piattaforme panoramiche, create da un noto architetto tedesco. Spettacolare la passerella con accesso dalla stazione del monte del Tiefenbachkogl, una pedana di metallo sospesa a due funi d'acciaio sporge per 25 metri nel vuoto più assoluto, permettendo una vista da sogno sulla Wildspitze (3774 metri), la montagna più alta del Tirolo.

In cima al monte Gaislachkogl, da raggiungere con la cabinovia nel suo nuovo design, è stato realizzato un punto panoramico in una piattaforma circolare di acciaio e vetro. 

Dopo le emozioni, ci sarà anche l'occasione di soddisfare il palato: ostriche e champagne per gli eclettici e raffinati, e speck e formaggio per i palati più genuini. E per un riposo degno di nota? vi suggeriamo il Central Hotel, una struttura creata secondo i principi feng shui con i suoi trattamenti orientali, pratiche curative sciamane, oltre alla spa e all'area wellness 'Mondo d'acqua Venezia', dislocata su tre piani e ispirata, come dice il nome stesso, alla città lagunare italiana.

Per prenotazioni e informazioni si visiti i sito della località e quella dell'area dell'Ötztal.