Con l'evento Gentlemenriders Nitro Park Opening l'8 e il 9 Ottobre 2011, si inaugura la stagione sciistica in [R2694R, Val Senales]. Ci troviamo a pochi chilometri dalla città di Merano, e la stagione apre alla grande per gli appassionati di sci e soprattutto di snowboard.

La festa di apertura viene affidata ai Gentlemenriders con la preparazione del Nitro Park di 120.000 mq. In cima al ghiacciaio. Lo snowpark, che ospita spesso alcuni tra i più noti rider europei, include una easy-line, una medium-line e una pro-line, rispondendo così alle necessita di snowboarder a freestyle-skirider.

Gli eventi da queste parti non mancano e dopo l'apertura ufficiale anche i fine settimana a seguire saranno sempre pieni di avventura. Il comprensorio, premiato come miglior località sciistica con parchi e rampe è un vero paradiso per lo sci fuori pista, sci alpinismo, freeride e per tutti quelli che vivono con la tavola ai piedi.

Trentacinque chilometri di piste con diversi livelli di difficoltà, neve garantita dal ghiacciaio e una meravigliosa vista sulle montagne dell'Alto Adige. Un vero luogo 'cult', da non perdere, grazie anche alla Merano SkiCard che offre accesso a 15 comprensori sciistici con un solo skipass. Tutto l'Ortler Skiarena a portata di 'sci'. E per riposare? Provate a Maso Corto, il più alto dei cinque paesi della Val Senales, dove potete scegliere da alberghi on budget ad hotel più raffinati con spa e servizi benessere.

Per maggiori informazioni basta cliccare sul sito di Merano e dintorni.