Le più rinomate località montane italiane stanno cercando di mettere da parte la delusione della mancata partenza della stagione invernale guardando avanti e organizzandosi per l'estate 2021. Tra queste la piemontese Sestriere si sta dando un gran da fare...

Consapevoli del buon andamento della stagione estiva 2020 e del gran lavoro già fatto per adeguarsi a tutti i protocolli di sicurezza, il comune di Sestriere, insieme al Consorzio Turistico Via Lattea, ha incontrato gli operatori turistici del tavolo di lavoro locale per presentare in anteprima e condividere i principali appuntamenti per la stagione estiva 2021, finalizzati all'accoglienza di coloro che sceglieranno di trascorrere un periodo di soggiorno a Sestriere.

Vediamo insieme cosa aspetta chi deciderà di trascorrere qualche giorno o, perchè no, qualche settimana sulle montagne olimpiche della Vialattea.

Sestriere offre numerose opportunità per godersi la montagna e vivere le proprie passioni: escursioni a piedi, cavallo, in quad o in e-bike su strade e sentieri in quota, anche la possibilità di giocare a golf è assicurata grazie al campo a 18 buche oppure di effettuare pesca sportiva recandosi al Lago Losetta.

Il calendario eventi Sestriere, inoltre, si preannuncia molto ricco.

Lo sport è in primo piano e l'appuntamento più importante è fissato per il 24 luglio 2021 per il Meeting di Atletica di Sestriere, si spera di riportare la manifestazione agli antichi albori del passato anche grazie al debutto della nuovissima pista di atletica che è stata totalmente rifatta ed omologata sia a livello nazionale che internazionale secondo i protocolli IAAF e FIDAL.
Le numerose squadre nazionali ed estere attese nei prossimi mesi per raduni e stage in vista dei grandi eventi, primo fra tutti le Olimpiadi di Tokyo 2021, potranno prepararsi in un impianto al top.

Grande attesa anche per gli appassionati di ciclismo e mountain bike: il 4 luglio si terrà l'Assietta Legend di Mtb ed il 18 luglio la Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre.
Ci si potrebbe inoltre "imbattere" in atleti che si allenano nei dintorni: Fabio Aru che ormai è di casa a Sestriere e la squadra Pro di Ciclismo UAE Emirates hanno in programma di scegliere questa località per prepararsi alle gare.
 
Verranno inoltre riconfermati i consueti appuntamenti per gli amanti delle due ruote: "In Moto Oltre le Nuvole" accenderà i motori dal 25 al 27 giugno e la HAT Sanremo-Sestriere si effettuerà dal 3 al 5 settembre. Si correrà inoltre dopo un anno di stop anche la prestigiosa Cesana-Sestriere dal 9 all'11 luglio.
 
Ed infine non mancherà un evento culturale: dal 31 luglio all'8 agosto si terrà l'11° edizione del Sestriere Film Festival. Un appuntamento molto atteso che tra proiezioni al Cinema Frateive e in streaming, oltre a diversi appuntamenti culturali che spazieranno tra storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia del territorio alpino, regalerà sicuramente piacevoli sorprese.
 
La scelta non manca e Sestriere è pronta per accogliervi, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza confidando della massima partecipazioni da parte di tutti.