Buone notizie in arrivo per gli amanti della neve: l'alta pressione sta per abbandonarci. Questo significa che il clima piuttosto mite e avaro di precipitazioni sta per finire. Il maltempo ci accompagnerà per buona parte del weekend in arrivo. 

Ma vediamo nel dettaglio cosa ci raccontano gli amici de ilMeteo.it.

Sabato 18 Gennaio sarà la giornata in cui nubi e piogge imperverseranno su gran parte delle regioni del Nord e parte del Centro. Al mattino il maltempo colpirà maggiormente il Nord Est, con precipitazioni sparse e moderate nevicate sulle Alpi Centro-Orientali e Appennino settentrionale. Temporali su Toscana, Marche, Umbria e Lazio. Verso sera le precipitazioni si concentreranno su Friuli, Veneto, Romagna, Marche, Lazio, Campania e Calabria.

Domenica 19 Gennaio sarà il vento freddo a rendere il meteo più instabile. Piogge sparse su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Deboli nevicate previste sull'Appennino centrale a quota 900 metri. Temperature in generale calo. 


Sull'arco alpino, nonostante non ci siano state nevicate recenti, le condizioni neve sono ancora ottime. Il manto nevoso si è mantenuto in buono stato anche grazie alle temperature basse. Per cui, avete l'imbarazzo della scelta se state programmando un weekend sulla neve! 

► Dove sciare in Italia?


 
 
 
 
 
 
 

 

► Dove nevicherà nei prossimi giorni?



► Dove si scia oltre confine?

Scopri quanta neve e dove si scia nelle stazioni sciistiche di Francia, Svizzera e Austria! 

FRANCIA

(vedi tutte le stazioni sciistiche)

 


AUSTRIA

(vedi tutte le stazioni sciistiche)