Italiano

Meteo e Neve: in balia dell'alta pressione ma ancora tanta neve in pista!

9º febbraio 2020 | Patrizia Capossele

Notizie dalle regioni: Svizzera, Germania, Italia, Francia, Austria

Alpe Cimbra - Folgaria Lavarone Luserna

Alpe Cimbra - Folgaria Lavarone Luserna

Copyright: Alpe Cimbra - Folgaria Lavarone Luserna Facebook

Il nostro Paese sembra destinato a rimanere la linea di confine tra le perturbazioni che stanno colpendo il Nord e Centro Europa e il clima mite che ha portato tempo stabile sulle regioni mediterranee e sulla nostra penisola. 

Il prossimo fine settimana sarà di nuovo caratterizzato dell'alta pressione, seppur con qualche piccola perturbazione in agguato.

Ma vediamo nel dettaglio cosa ci raccontano le previsioni degli amici de lMeteo.it.

Sabato 15 Febbraio il sole sarà protagonista della giornata praticamente su tutto il nostro Paese. L'unico disturbo degno di nota sarà la nebbia di passaggio tra la notte e il mattino sulla Val Padana. Le temperature si alzeranno, soprattutto durante la giornata, e si adatteranno al bel tempo. 

Domenica 16 Febbraio una leggera instabilità sarà portata da leggere infiltrazioni di aria umida, che porteranno nubi al Nord, ma senza perturbazioni. 

Insomma, in generale il quadro meteorologico sarà stabile e soleggiato, con temperature in aumento e di alcuni gradi sopra la media del periodo. 

Se a livello meteo la situazione è piuttosto stabile, sulle piste da sci da alcune settimane regna l'instabilità. Il vento ha fatto chiudere alcuni impianti in diverse località sciistiche dell'arco alpino.

Nonostante questo le condizioni neve rimangono buone e le piste ancora piene di sciatori e snowboarder che non ne vogliono sapere della fine dell'inverno! Come sempre il nostro consiglio, prima di partire per la vostra stazione sciistica preferita, buttate un occhio alle webcam puntate in diretta sulle piste per verificare le condizioni del manto nevoso.

Webcam del giorno

Webcam del giorno

 

► Dove c'è più neve?

 

 

► Dove sciare in Italia?


 
 
 
 
 
 
 

 

 

► Dove si scia oltre confine?

Scopri quanta neve e dove si scia nelle stazioni sciistiche di Francia, Svizzera e Austria! 

FRANCIA

(vedi tutte le stazioni sciistiche)

 


AUSTRIA

(vedi tutte le stazioni sciistiche)

 

 

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità