L'applicazione "Skiinfo Neve & Sci" ti permette di controllare le condizioni neve delle tue stazioni sciistiche preferite e ti accompagna sulle piste da sci fornendoti tutte le informazioni necessarie, ancor prima di partire.

Ecco le domande più frequenti (FAQ) sulla nostra app e una rapida descrizione di come funziona:

 

► Menù di navigazione principale

La nuova versione della nostra app ha un menù di navigazione sempre visibile nella parte inferiore dello schermo.

Le 5 icone che vedi ti danno accesso diretto alle principali funzionalità dell'app, ovvero:

- Ricerca delle stazioni sciistiche (tramite l'icona della lente di ingrandimento),
- Invio dei tuoi bollettini neve direttamente dalle piste da sci (tramite l'icona a forma di matita),
- Gestione delle tue stazioni sciistiche preferite (tramite il logo Skiinfo),
- Accesso alla tua casella di posta (tramite l'icona con la busta),
- Accesso a funzionalità e impostazioni aggiuntive (tramite l'icona con le 3 barre orizzontali)

  

► Ricerca di una stazione sciistica

Con un semplice clic sull'icona della lente di ingrandimento (la prima nella barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo) puoi accedere alla schermata di ricerca di una stazione. Qui puoi cominciare a digitare il nome della località (le prime 3 lettere  generalmente sono sufficienti). Basta un semplice clic sul nome della località per accedere a tutte le informazioni relative a questa destinazione (descrizione località, bollettino neve, prezzi skipass, etc.)

  

► Pubblica il tuo bollettino in diretta dalle piste

Sulla seggiovia o sulle piste da sci, con un clic sull'icona a forma di matita (la seconda nella barra di navigazione inferiore) puoi condividere i tuoi commenti sulle condizioni dello sci che ci sono in quel momento nella località (qualità della neve, cm di neve fresca, note, etc.) per informare gli altri utenti che utilizzano la nostra app. Hai anche la possibilità di postare, insieme al commento, le tue foto più belle!

Tutti i contributi postati saranno esaminati dal nostro team editoriale prima della pubblicazione. Scia, scatta e condividi e diventa uno sciatore-snowreporter!

  

► Gestione delle tue stazioni sciistiche preferite

Con un clic sul logo Skiinfo (al centro delle icone di navigazione nella parte inferiore dello schermo) puoi accedere all'elenco delle tue stazioni sciistiche preferite. Utilizzando la casella di ricerca nella parte superiore della pagina, è possibile aggiungere facilmente nuove stazioni a questo elenco. Per rimuovere una stazione da questo elenco, è sufficiente fare clic sull'icona con il cuore bianco.

Man mano che vengono aggiunte o eliminate, le stazioni sciistiche verranno ordinate in ordine alfabetico.

 

► Casella di posta

La tua casella di posta (accessibile tramite la quarta icona nella barra di navigazione, che rappresenta una busta) contiene tutte le offerte speciali e le novità (compresa la newsletter settimanale di Skiinfo) che ti inviamo tramite l'applicazione.

  

► Funzionalità aggiuntive

L'ultima icona del menu di navigazione consente di accedere ad altre funzionalità dell'applicazione come: l'elenco delle stazioni sciistiche vicino alla propria posizione, allerta neve, news  e altre informazioni.

  

► Impostazioni

La schermata "Impostazioni" accessibile tramite il menu delle Funzionalità aggiuntive (paragrafo precedente) consente di attivare o disattivare le notifiche dell'applicazione e gli avvisi che ti invieremo in caso di neve fresca nelle tue stazioni sciistiche preferite. Tramite questa stessa schermata, è anche possibile indicare la scelta dell'unità di misura (per l'altezza della neve) e la sensibilità degli avvisi polvere (cm di neve oltre ai quali si desidera essere avvisati in caso di nevicate).

 

   

► Domande & Risposte

D: Avvisi neve/PowderAlerts: che cosa sono e come posso impostarli?
I PowderAlerts sono delle notifiche che ricevi automaticamente ogni volta che si verifica una nuova nevicata in una delle tue località sciistiche preferite. Tramite il menu "Impostazioni" della nostra applicazione, hai la possibilità di attivare (o disattivare) questi avvisi. È inoltre possibile impostare una soglia, ad esempio essere avvisati solo in caso di nevicate superiori a 25 cm.
  

D: Quali informazioni posso trovare sulle stazioni sciistiche?
Dopo una ricerca o dal tuo elenco di stazioni preferite, se fai clic sul nome della località, otterrai molte informazioni al riguardo. Oltre al  bollettino della neve, puoi controllare le webcam della stazione sciistica, le  previsioni del tempo, il prezzo degli skipass, la mappa delle piste, etc.
  

D: Come posso condividere il mio bollettino neve con amici e altri sciatori?
Un semplice clic sull'icona della penna (la seconda del menù di navigazione nella parte inferiore dello schermo) ti consente di pubblicare i tuoi commenti su un'area sciistica in cui hai sciato di recente. Puoi anche allegare una foto e segnalare le condizioni della neve.
  

D: Da dove provengono le previsioni del tempo?
Le previsioni meteorologiche presenti sulla nostra app provengono principalmente da Met.no.


D: Come segnalare un malfunzionamento o un bug nell'applicazione?
Se noti un'anomalia o un bug durante l'utilizzo dell'applicazione, puoi segnalarlo cliccando qui https://www.skiinfo.it/contact_form