Italiano

Sciare in Friuli: inaugurata la seggiovia Nuova Tarvisio!

4º gennaio 2019 | Redazione Skiinfo.it

Notizie dalle regioni: Friuli Venezia Giulia

Località citate in questo articolo: Piancavallo, Ravascletto / Zoncolan, Sella Nevea - Kanin, Forni di Sopra, Sappada, Tarvisio, Sauris

Sciare in Friuli: inaugurata la seggiovia Nuova Tarvisio!- ©Promotur.org

Seggiovia Nuova Tarvisio - Friuli Venezia Giulia

Copyright: Promotur.org

Nonostante la stagione invernale sia già iniziata a pieno ritmo nei comprensori sciistici del Friuli Venezia Giulia, le novità continuano ad arrivare! Come l'inaugurazione della seggiovia Nuova Tarvisio che si è tenuta questa mattina, alla presenza della squadra italiana A di slalom maschile che si sta allenando sulle piste del comprensorio per la Coppa del Mondo.

 

La nuova seggiovia è una quadriposto che ha sostituito la precedente biposto. La sua capacità è di 1200 sciatori all'ora e in 690 mt copre un dislivello di 185 mt.

Sarà utilizzata sia dagli sportivi in allenamento sulle piste di Tarvisio e naturalmente dai tanti turisti che frequentano il polo: la seggiovia serve le piste C e C2, dedicate in particolare agli agonisti, e la D, adatta agli sciatori di tutti i livelli.

La realizzazione dell'impianto, come sottolineato dal direttore generale di PromoTurismoFVG Lucio Gomiero, è stata fatta in tempi record: il bando è stato pubblicato nel dicembre 2017 e la seggiovia è entrata in funzione durante la stagione sciistica successiva, nonostante le difficoltà dovute ai recenti fenomeni di mal tempo. 

Insomma, un applauso a chi ha contribuito alla realizzazione di questa nuova e moderna seggiovia, che sicuramente sarà apprezzata dagli sciatori e snowboarder dei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia!

Seggiovia Nuova Tarvisio - Friuli Venezia Giulia  - © Promotur.org

Seggiovia Nuova Tarvisio - Friuli Venezia Giulia

Copyright: Promotur.org


 

 

Pubblicità

Ultime notizie

Pubblicità

Pubblicità