In queste ore è arrivata la BIG SNOW! Le precipitazioni nevose, prevista dagli amici de ilMeteo.it, su tutto l'arco alpino si stanno confermando copiose. Il forte maltempo è destinato a durare tutto il weekend, ecco quali saranno le zone maggiormente colpite...

L'ondata di perturbazioni tanto attesa è arrivata ed ha intenzione di restare, almeno per tutto il fine settimana del 2 e 3 Febbraio. Il tutto si genera da un flusso di freddo artico in arrivo dalla Francia, destinato a scontrarsi con le temperature miti mediterranee. Questo darà vita a forti nevicate, piogge intense e venti sostenuti.

Anche questa settiman vi consigliamo di dare un'occhiata alle PREVISIONI NEVE per i prossimi 3 giorni, prima di mettervi in viaggio verso le stazioni sciistiche.

Sabato 2 Febbraio continuerà a nevicare fin dal mattino sulle Alpi Centro-Orientali, anche a quote basse (500 mt), con picchi di oltre un metro di neve a quota 1200 mt. Piogge intense invece su Liguria, Veneto, Friuli, Toscana, Emilia Romagna, Lazio ed Umbria.

Domenica 3 Febbraio le nevicate si attenuano, soprattutto in pianura, nonostante la caduta degli ultimi fiocchi nella mattinata. Perturbazioni persistenti su Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria. Temperature in ulteriore calo su quasi tutte le regioni della nostra penisola.

Come sempre ricordatevi di inviarci le vostre recensioni in tempo reale dalle stazioni sciistiche, tramite la nostra App Skiinfo Neve&Sci con foto e commenti delle vostre giornate in pista.

  


❄ BOLLETTINI NEVE AGGIORNATI

❄ WEBCAM IN TEMPO REALE

❄ PREVISIONI NEVE A 3 GIORNI