È il momento di dire basta alla scuse, e addio al divano. Subaru vuole convincerci a vivere ogni giorno, e ancora di più i weekend, all’insegna dell’avventura, della scoperta, del divertimento al volante.
Per questo il nuovo concetto e la nuova identità dell’auto (“l’esploratrice tenace”) hanno richiesto qualcosa di più di un semplice restyling. Si sono mantenute le caratteristiche di guidabilità e versatilità di questo modello di grande successo, ma ha acquisito ancora più personalità con una serie di allestimenti di serie per offrire il massimo della sicurezza e ridare alla guida solo la parte più piacevole, il puro gusto del viaggio.
▶ Sistema di assistenza alla guida EyeSight
Uno dei fiori all’occhiello della tecnologia di sicurezza Subaru, un sistema che sfrutta due telecamere frontali per affiancare il guidatore con due occhi virtuali e dargli così un più profondo controllo della strada.
▶ Symmetrical AWD e X-Mode
L’ormai celebre trazione integrale permanente della casa delle sei stelle offre da sempre il meglio in termini di stabilità e sicurezza. Unita al sistema X-Mode che, con la semplice pressione di un pulsante, permette anche di gestire qualunque pendenza in tutta tranquillità.
▶ Lineartronic
Il cambio automatico CVT a variazione continua Lineartronic è perfetto per cambi di marcia rapidi e progressivi che mantengono il motore nei regimi più efficienti, per un’accelerazione fluida, alte prestazioni di guida e minor consumo di carburante. Può funzionare anche in manuale comandato da due palette consentendo di utilizzare 7 diversi rapporti “virtuali” di trasmissione.
▶ Nuovo sistema Infotainment
Il nuovo sistema Infotainment con funzione hands-free, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™, è stato specificatamente pensato per elevare lo standard di comfort al volante, liberando le mani da alcune incombenze, in modo da permettere di dedicarsi alla guida con maggior controllo e maggior piacere.
▶ SUBARUSAFE5 e SUBARUCARE3
Le auto Subaru sono fatte per durare. Ecco perché Subaru può offrire cinque anni di garanzia a km illimitati e tre anni di manutenzione ordinaria gratuita: ciò significa poter guidare più a lungo senza pensieri, con una maggiore serenità che permette di vivere tante avventure con la propria SUBARU XV.
▶ Altezza da terra
22 cm conferiscono alla nuova SUBARU XV maggiore comodità, e permettono di guidare con una visibilità migliore, mentre il nuovo planare modulare Subaru Global Platform conferisce stabilità di guida e sicurezza nel controllo della vettura.
▶ Motore SUBARU BOXER
Il propulsore Boxer, per sua conformazione, migliora il bilanciamento del peso e ottimizza il baricentro. La sua architettura, composta da pistoni contrapposti con un angolo di apertura di 180°, compensa le vibrazioni e aumenta la stabilità costruttiva del veicolo.
Una serie di interventi a tutto campo, insomma, per una sicurezza che sia assoluta in ogni aspetto, e che non a caso ha saputo meritarsi le 5 stelle Euro NCAP, la massima certificazione possibile.
Per maggiori informazioni e testare la nuova Subaru XV clicca su www.subaru.it
Commenti