Italiano

Una Befana coi fiocchi! Previsioni meteo e neve per il weekend

5º gennaio 2018 | Patrizia Capossele

Livigno, Mottolino Fun Mountain, 04.01.18

Livigno, Mottolino Fun Mountain, 04.01.18

Copyright: Mottolino Fun Mountain Facebook

Un inverno così lo aspettavamo da qualche anno. Da novembre la neve non ci ha quasi mai fatto sentire la sua mancanza. Dalla Valle d'Aosta al Friuli, scendendo poi verso gli Appennini centrali e meridionali, le condizioni della neve sono al top nelle stazioni sciistiche italiane.


E sembra che la neve continuerà a cadere anche durante questo fine settimana, quello dell'Epifania che tutte le feste porta via. Ma che ci lascia una gran voglia di sciare e di trascorrere delle bellissime giornate in montagna. 

Gli amici de ilMeteo.it, per il weekend del 6-7 Gennaio hanno previsto l'arrivo del "Befana Storm", ovvero precipitazioni a carattere piovoso, nevicate e venti forti su parte della nostra penisola.


▶ Sabato 6 Gennaio

Il giorno della Befana sarà caratterizzato da maltempo al Nord (a partire già da venerdì 5 Gennaio). Piogge sparse su Nord Ovest: Valle d'Aosta, Piemonte, Emilia e Lombardia. La neve comincerà a cadere sulle Alpi occidentali, sopra i 1000 mt, e su settori prealpini sopra i 1400 mt.


▶ 
Domenica 7 Gennaio
Precipitazioni e nevicate si intensificheranno sulle Alpi, interessando soprattutto Piemonte e Valle d'Aosta, sopra i 1000 mt. Forti venti meridionali al Sud, che determineranno un deciso innalzamento delle temperature.
 

Livigno 4.1.18  - © facebook Livigno

Livigno 4.1.18

Copyright: facebook Livigno

 

Qui trovate l'aggiornamento delle stazioni sciistiche aperte nel weekend e in settimana.

Continuano ad arrivarci le vostre recensioni in diretta dalle piste, e di questo vogliamo ringraziarvi!

Ricordiamo che per inviarci le recensioni è necessario scaricare la nostra App Skiinfo Neve&Sci e inviarci le vostro foto e commenti tramite app.

 

❄ LOCALITA' SCIISTICHE APERTE IN ITALIA

❄ BOLLETTINI NEVE AGGIORNATI

❄ WEBCAM IN TEMPO REALE

❄ PREVISIONI NEVE A 3 GIORNI 


 

 

 

 

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità