Italiano

Meteo e Neve per il weekend del 16 e 17 Dicembre

14º dicembre 2017 | Patrizia Capossele

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio

Copyright: Ursus Snowpark Madonna di Campiglio Facebook

Un altro weekend è alle porte e guardando alle previsioni, sembrerebbe che il trend delle perturbazioni si ripeterà anche durante il prossimo fine settimana. Come ci fanno notare gli amici de ilMeteo.it, queste irruzioni di aria polare si sono ripetute con una cadenza di 6-7 giorni nelle ultime settimane. 

La perturbazione scandinava in arrivo ha un nome: "Thor". E sarà responsabile di un calo delle temperature piuttosto brusco, oltre che del peggioramento meto soprattutto al Centro-Sud.

SABATO 16 Dicembre - Al Nord soleggiato in gran parte delle regioni. Cielo coperto e precipitazioni in arrivo al Centro-Sud ed in particolare su Toscana, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Calabria e Sicilia. Neve attesa sull'Appennino emiliano-romagnolo oltre i 700 mt, su quello centrale sopra gli 800 mt e al Sud sopra i 1500 mt.

DOMENICA 17 Dicembre - In arrivo venti freddi, nubi e precipitazioni sempre al Centro su Marche, Abruzzo e Molise, oltre che su Calabria e Sicilia. Nevicate previste sugli Appenini centrali oltre i 400 mt e su quelli meridionali sopra i 1000 mt. Sul resto dell'Italia è previsto sole nonostante le temperature in forte calo.

Madonna di Campiglio 07.12.17  - © Funivie Madonna di Campiglio Facebook

Madonna di Campiglio 07.12.17

Copyright: Funivie Madonna di Campiglio Facebook

 

Qui trovate l'aggiornamento delle stazioni sciistiche aperte il 16 e 17 Dicembre.

Aspettiamo le vostre prime recensioni della stagione, che potete inviarci tramite la nostra App Skiinfo Neve&Sci.  

 

❄ LOCALITA' SCIISTICHE APERTE IN ITALIA

❄ BOLLETTINI NEVE AGGIORNATI

❄ WEBCAM IN TEMPO REALE

❄ PREVISIONI NEVE A 3 GIORNI 


 

 

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità