Gli impianti e le piste dei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia sono in gran forma, come potete vedere dalle webcam in diretta. La neve è perfetta per una sciata durante questo weekend o in settimana, dato che alcune località del Friuli sono già aperte anche in maniera continuativa, fino a fine stagione.

Inoltre ricordiamo che domenica 17 dicembre è in programma l'Open Day, un evento in collaborazione con l’AMSI FVG, l’Associazione maestri sci italiani del Friuli Venezia Giulia.

In cosa consiste? In tutti i poli montani le scuole di sci e snowboard della regione organizzano una giornata di avviamento allo sci dedicata alle famiglie.

Per tutti i bambini fino ai 10 anni saranno offerti gratuitamente lo skipass, il noleggio dell’attrezzatura e la lezione di un maestro di sci a disposizione per tutta la giornata. Inoltre in ogni polo i maestri AMSI FVG mettono a disposizione dei genitori lezioni collettive gratuite di 2 ore nelle discipline dello sci alpino, sci nordico, snowboard e telemark.

Per aderire all’Open Day basta contattare la scuola sci o snowboard più vicina e comunicare l’adesione all’Open Day FVG 2017.

Qui sotto trovate tutte le informazioni relative alle aperture in tempo reale:

- PIANCAVALLO

ZONCOLAN

TARVISIO

FORNI DI SOPRA

SAURIS

SELLA NEVEA