Gli impianti sciistici del Cimone apriranno al pubblico sabato 18 e domenica 19 novembre. 

L'evento è storico perché la nevicata di lunedì 13 novembre, che ha portato quasi 1mt di neve in quota, ha permesso all'organizzazione di aprire al pubblico quasi l'80% delle piste del Comprensorio Sciistico del Monte Cimone. 

"E' la prima volta che apriamo così presto - spiega il Presidente del Consorzio CimoneSci Luciano Magnani - e possiamo dire con soddisfazione di trovarci di fronte ad un lungo inverno, speriamo carico di grandi gioie per tutto il tessuto turistico locale".

Già da lunedì i centralini del Consorzio, il sito e le pagine social di CimoneSci sono stati presi d'assalto da sciatori, turisti e curiosi, tanto che i video inseriti nelle pagine hanno raggiunto più di 250 mila visualizzazioni, scatenando un vero tam tam nella rete.  

 

Quali saranno le piste aperte in questo fine settimana?

"Le stazioni di Passo del Lupo, Lago Della Ninfa, Cimoncino e Le Polle saranno quasi interamente a pieno regime, con alcune eccezioni come il Secondo Tronco del Cimoncino che pensiamo di aprire più tardi", continua Magnani. "Devo dire grazie a tutti i Comuni di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola e agli operatori del nostro Comprensorio per avere lavorato duramente in questi giorni per il raggiungimento di questo importante obiettivo. Aprire a questo punto dell'anno, in così poco tempo, è segnale di grande professionalità". 

Le piste del Cimone quindi vi aspettano, visto che da sabato saranno aperte tutti i giorni della settimana con anche tante iniziative musicali e di intrattenimento organizzate durante i weekend a cura degli operatori turistici delle stazioni sciistiche.

Da segnalare inoltre una sempre suggestiva novità per gli ospiti delle stazioni sciistiche del Cimone come la cena in altura al Rifugio di Pian Cavallaro e la discesa verso Passo del Lupo con le fiaccole: un'esperienza da provare!

 

❄ CIMONE INVERNO 2017/18

❄ WEBCAM CIMONE IN TEMPO REALE

❄ RECENSIONI CIMONE

❄ PREZZI SKIPASS CIMONE STAGIONE 2017/18