Il Paese delle Meraviglie si tinge di bianco e ricopre tutti i suoi protagonisti di neve per farli giocare con chi, in quel Paese, ci crede davvero. Perché vacanza significa ritrovarsi con le persone che si amano, senza privarsi del piacere di stare insieme e offrendo a ciascuno attività e passatempi pensati ad hoc.

Per questo, Paganella è da sempre sinonimo di famiglia: con un’offerta impareggiabile. Eventi e parchi tematici fatti su misura per le famiglie e le esigenze degli ospiti più piccoli, che fanno la felicità dei bimbi, ma anche di mamma e papà, che possono godersi momenti di relax e sciare in tranquillità!

 

I Parchi giochi per bambini sulle nevi della Paganella

Ad Andalo e Fai della Paganella, in centro al paese o in quota, potrai sperimentare i parchi giochi sulla neve, l’attrazione numero 1 per grandi e piccini. I baby park sono aree attrezzate e sicure con giochi gonfiabili, bob e slittini noleggiabili direttamente sul posto per percorrere i tracciati, con tapis roulant per la risalita; l’ideale per i bimbi piccoli che vogliono divertirsi, anche se non si sono ancora avvicinati allo sci. 

Baby Park Dosson, a una quota di 1480mt raggiungibile con la telecabina “Andalo-Doss Pelà”, c’è l’area esterna dedicata ai gonfiabili assistita da uno staff di animazione preparato e coinvolgente. E se c'è brutto tempo? Si continua a giocare al caldo entrando nell’accogliente rifugio Dosson, caratteristico ritrovo in legno dove è possibile degustare specialità tipiche e locali.

- Kids Gaggiapark & Biblioigloo, due grandi attrazioni in località Prati di Gaggia a 1333 mt. Il primo è un divertentissimo parco giochi dedicato ai bambini, con tapis roulant e pista per gommoni per scivolare sulla neve, mentre il secondo è una biblioteca in quota con tantissimi libri per bambini, ragazzi e famiglie. Al suo interno è attivo, tutti i giorni, il laboratorio di “Cultura-Arte e Natura” dove i bambini vengono coinvolti in attività educative e divertenti da uno staff preparato.
L’ingresso al BiblioIgloo è gratuito e raggiungibile comodamente anche per i non sciatori con la telecabina Laghet-Gaggia.

Andalo Life Park, dove è possibile divertirsi nel Maso Effo, un grande spazio dove i bambini di tutte le età possono trovare un gonfiabile a forma di Trenino lungo 20 metri, un’area morbida, una parete bulder per arrampicare, un mini campo di calcetto interno e lo spazio Legoland.

Winter Park Andalo: accanto a strutture e servizi di Andalo Life Park, in un’ampia zona assolata raggiungibile senza alcun impianto di risalita, si trova Winter Park. Un Parco divertimenti outdoor con piste per scivolare con gommoni a ciambella, bob e tapis roulant per la risalita.

- Paganella Fun Park, un altro parco dove il divertimento è assicurato. Qui è possibile giocare in piena sicurezza e comfort fra piccoli e adulti, in tutta tranquillità e a contatto con la natura. Vi aspettano un lungo tapis roulant, la pista per snowtubing, per le discese con i gommoni e la pista per slittini e bob.

Fra le novità di quest’inverno delle Guide Alpine Activity l’imperdibile prova di scalata sul ghiaccio: un modo facile per cimentarsi sulla cascata di ghiaccio artificiale costruita apposta per la didattica e aperto a tutti. L’occasione giusta per provare l’esperienza e l’emozione di scalare con picozze e ramponi. Da martedì a sabato e il venerdì anche in notturna!


Prima volta sugli sci?

Nessun problema! In Paganella trovi corsi di sci bambini e adulti. Tra questi il corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine: 25 ore sulla neve per imparare a sciare e scoprire le magie della montagna, pranzando nei rifugi convenzionati.

Per i più piccoli, le scuole di sci hanno creato appositamente un corso di sci per i bambini di età compresa tra i 3 e i 4 anni che si approcciano per le prime volte al mondo dello sci, con gruppi composti al massimo da 4 bambini, così da favorire l’attenzione del maestro su ciascuno. Il tutto allietato da simpatiche sorprese!

E poi ancora gare di fine corso, baby fiaccolata, caccia alle impronte degli animaletti del bosco, fiaccolata con le ciaspole, la trasformazione del cristallo di neve... e molte altre esperienze uniche a contatto con la natura!


www.visitdolomitipaganella.it