A ModenaFiere, arriva la 24esima edizione di Skipass, Salone del Turismo e degli Sport invernali. Da anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna, come vetrina delle vacanze e delle attività sportive sulle neve.
Come sempre sarà un weekend ad alto tasso di sport e adrenalina: 3 giorni aperti al pubblico dal 27 al 29 Ottobre.

Anche quest'anno il mix vincente è composto dagli stand di brand e località, più l'animazione dentro e fuori il salone. Un programma fitto di eventi con il quale - come da tradizione - si inaugura la stagione invernale. 


COSA SI FA A SKIPASS?

I padiglioni della fiera dedicati all’esposizione di vacanze e attrezzatura per gli sport invernali sono arricchiti da spazi destinati ad attività aperte al pubblico - clinic, prove libere, presentazioni e premiazioni - mentre l’area esterna è riorganizzata per accogliere le gare e i contest internazionali di sci e snowboard, le scuole di sci e snowboard su neve vera, e per ospitare eventi dedicati al segmento più giovane con una novità elettrizzante: il Flat Track Racing sulla neve.

Ring Race sarà una delle attrazzioni più gettonate dell’area esterna della fiera: un grande ovale in neve su cui si sfidano i campioni della moto flat track con manovre mozzafiato. Ring Race contenderà al rail e agli atleti impegnati nelle gare di freeski e snowboard l’attenzione e il favore del pubblico.

Ma la struttura costruita per i contest di sci e snowboard non sarà da meno: al limite della difficoltà tecnica offrirà agli atleti un campo di gara di altissimo livello e al pubblico uno spettacolo indimenticabile. “L’edizione 2017 di Skipass metterà a fuoco i trend della montagna bianca: stiamo lavorando ad un calendario eventi che valorizza tutti i contenuti di punta della stagione e che coinvolge operatori e appassionati sulle novità e le tendenze” afferma Alfonso Panzani, presidente di ModenaFiere che annuncia per venerdì 27 ottobre lo
svolgimento di ‘Skipass Matching Day’, evento b2b riservato agli espositori del turismo e la presenza della FISI (Federazione italiana sport invernali), partner del salone sin dal suo debutto.

Come ogni anno Skipass ospiterà i campioni delle discipline invernali e FisiMaps – iniziativa dedicata alla preparazione atletica e al wellness -, ma sarà anche il palcoscenico per discipline emergenti come il boulder aereo e la slackline, e per quelle più consolidate come lo skateboard e lo skating in line con strutture dedicate che ospitano l’International Roller Cup, gara riservata agli atleti professionisti, e prove libere per il pubblico.

 

CHI C'E' A SKIPASS?

Sul fronte turismo tra riconferme e nuove partecipazioni sono presenti all’evento:
- Piemonte
- Valle d’Aosta
- Trentino
- Alto Adige (con Alpe di Siusi, Obereggen, Ortler Skiarena e Plan de Corones, Sappada)
- Friuli Venezia Giulia
- Emilia Romagna
- Toscana
- Abruzzo
- Calabria
- Valtellina
- Carinzia e Osttirol

Mentre tra i brand degli articoli sportivi che rinnovano la preferenza per Skipass e che a ModenaFiere presenteranno al pubblico le collezioni della stagione invernale 2017/18 ci sono:
- Head
- Salomon
- Atomic
- Fisher
- Gabel
- Leki

Infine anche quest’anno Skipass sarà promotore della pratica sportiva in montagna con 3 premi nazionali:

1) Snowboard
2) Freeski
3) Snowpark Awards

Suddivisi in diverse categorie per decine di protagonisti - atleti, aziende, manager, località, eventi - i premi valorizzano ogni anno le migliori performance e le iniziative più innovative della stagione precedente.

 

Per tutte le info e per partecipare a Skipass visitate: www.skipass.it