A poche settimane dalla sedicesima edizione di Prowinter, il vento di novità prosegue con ottime notizie per i professionisti del settore montagna: sono circa 200 i marchi che verranno esposti presso i padiglioni di Fiera Bolzano dal 6 all'8 Aprile, con ampia scelta tra le discipline invernali dallo sci nordico al freeride, fino al nuovo focus sul mondo estivo delle biciclette grazie all’inaugurazione del nuovo comparto espositivo “Promountain Bike Shop Test” dedicato al mercato delle due ruote. 
 

 

BIKE, MOUNTAIN BIKE E E-BIKE: AD OGNUNO LA SUA 


La bicicletta sarà il nuovo settore da esplorare con Promountain Bike Shop Test, grazie a 7.000 mq di area espositiva caratterizzata dai test materiali di bici da strada, mountain bike e soprattutto e-bike. Il noleggio di biciclette è in ampia espansione nel mercato mondiale e Prowinter coglie l’occasione per presentarlo a un pubblico completamente trade, sia di professionisti tradizionalmente legati alla neve, ma anche a un nuovo target specializzato quali bike rent, negozi di bici, istruttori e albergatori.


BRAND BIKE TEST


Tra i marchi in esposizione per i bike test hanno già confermato la loro presenza svariate aziende di riferimento fra cui:

- Atala
- Bianchi 
- Bosch 
- Bollè
- Brinke
- Centurion Bikes 
- CST 
- FIAB 
- KTM
- Lupine 
- Scott 
- Techno System
- Thule
- Vaude
- Wayel

oltre a vari altri marchi che verranno annunciati a breve. Grazie alle partnership strette con le aziende leader del settore, i contenuti saranno di altissimo livello: Bosch, sponsor del circuito per i test indoor di Promountain Bike Shop Test, presenterà mercoledi 6 aprile alle 13.00 un progetto cicloturistico realizzato insieme a Val Gardena. A seguire, il partner FIAB terrà un workshop sul progetto trade "CIAB", ossia Club Industrie Amiche della Bicicletta.

L’aspetto tecnico di appannaggio specialistico per gli ski resort sarà trattato approfonditamente anche grazie agli appuntamenti e i workshop di Forum Alpitec, l'innovativa e dinamica piattaforma informativa e di networking indirizzata ad informare, orientare, creare momenti d'incontro e confronto d'idee su temi legati alla tecnologia per la montagna. Gli argomenti trattati andranno dall’innevamento artificiale al turismo in evoluzione, con un interessante excursus sullo slittino nell’attualità.

Durante la kermesse non mancheranno le premiazioni di atleti e aziende, il “Geierschnabelaward” ispirato alla memoria di Erwin Stricker, Gran Premio Pool e FISI, “Snow Industry Awards”, Energiapura Children Series, l’internazionale Skiareatest e l’Alpine Destination Leadership.

All’interno di uno scenario di turismo e sport in montagna, che si conferma in continua evoluzione, Prowinter consolida il proprio ruolo di piattaforma espositiva e di confronto dedicata agli addetti ai lavori, con le ultime novità e i protagonisti del settore.

 

Per tutte le info:
www.prowinter.it
www.facebook.com/prowinter
www.youtube.com/alpitecfieramesse