La primavera alle porte ha portato tanta neve sulle montagne toscane. Un innevamento ottimale in vista delle vacanze di Pasqua.

Strano ma vero, in questa pazza stagione la primavera ha portato il vero inverno sulla montagna toscana. Abbondanti nevicate hanno caratterizzato tutta la settimana ma la situazione è in miglioramento e il week end riporterà il sole. Piste e paesaggio sono in perfetta forma in tutte le località e la stato dell'innevamento lascia fin da ora ben sperare per una Pasqua dovunque sugli sci.

 

▶ BOLLETTINO NEVE TOSCANA

Abetone: altezza neve cm 100/200 , impianti aperti 16/17. Chiusa la seggiovia Regine-Selletta. Aperti snowpark e piste da fondo.

Monte Amiata: altezza neve cm 50/120, impianti aperti 5/8: sono aperte le seggiovie Cantore e Macinaie e le sciovie Jolly, Crocicchio e Asso di fiori con agibilità di tutta la stazione. Nel fine settimana previste altre aperture. Aperti i tracciati di fondo Marsialiana e Marsialiana-Macinaie di 4,5 km. e Pian della Piscina di 1 km.

Cutigliano: altezza neve cm. 80/100; impianti aperti 4/4 

Garfagnana: altezza neve cm 40/120; impianti aperti 6/6. Aperti tutti gli itinerari di fondo al Passo Radici.

Zeri: altezza neve 80/100; impianti aperti 3/3. Aperti i tracciati per le ciaspole e il fondo.

 

▶ APPUNTAMENTI

Agonismo - dall'11 Marzo fino a domenica 13 Marzo all'Abetone finali del Trofeo Toscananeve per allievi e ragazzi. Oggi Super gigante sulla pista Coppi del Pulicchio, domani slalom sulla Farinati in Val di Luce e domenica gigante allo Stadio di slalom. Le prove sono valide per la selezione ai Campionati italiani di categoria.

Sabato sempre all'Abetone Snowboard Contest e cena alla Baita Pulicchio. Da domani a fine stagione tutti i sabati sera dalle 18.00 pista Selletta aperta e riservata a sci alpinisti ed escursionisti con ciaspole, sono aperti anche il rifugio e l'impianto.

Al Passo Radici nel fine settimana ci saranno i corsi dello Sci club Focolaccia.

A Zeri sabato e domenica spaghettata sulla neve offerta a tutti gli ospiti alla chiusura degli impianti. 

 

▶ PROMOZIONI DI PRIMAVERA 

All'Abetone fino al 20 marzo c'è Abetone family fun, gli under 12 soggiornano gratis nelle strutture convenzionate e sciano con soli 2 euro al giorno se accompagnati da un adulto pagante. Info abetoneapm.it

All'Amiata, tariffe scontate martedì e giovedì con skipass a 14 euro. Tutti i giorni i bambini sotto i 5 anni accompagnati da un adulto pagano 1 euro al giorno.

A Zeri tutti gli under 14 sciano gratis.
 

Aggiornamenti on line su www.toscananeve.it