La skiarea Alpe Lusia/San Pellegrino ha confermato per venerdì 4 dicembre l’apertura di piste e impianti! Il sistema di innevamento programmato è al lavoro già da giorni, con ottimi risultati, supportati anche da innevatori e gattisti. Questo ha reso possibile l'attivazione fin da subito anche dei collegamenti sci ai piedi tra Alpe Lusia e Bellamonte e tra Passo San Pellegrino e Falcade.

Le parole di Mauro Vendruscolo, Presidente del Consorzio Impianti Alpe Lusia/San Pellegrino, preludono ad un inizio di stagione comunque interessante: "Nonostante la mancanza di neve naturale, siamo riusciti a garantire in tempi brevissimi l'apertura di 18 impianti su 24 e la sciabilità di 16 piste, inclusi i campi scuola: un risultato che ritengo motivo di grande soddisfazione". E aggiunge "Il Ponte dell’Immacolata è il primo vero appuntamento della stagione invernale e noi, ancora una volta, non abbiamo tradito le attese degli appassionati dello sci."


IMPIANTI APERTI

- telecabina Ronchi-Valbona-Le Cune all’Alpe Lusia
- la funivia Col Margherita al Passo San Pellegrino
- la nuova cabinovia 8 posti Falcade-Le Buse (che porta in quota sia sciatori che pedoni in meno di 6 minuti)
 

Ricordiamo sempre di controllare BOLLETTINO NEVE e WEBCAM di Alpe Lusia / San Pellegrino per verificare le condizioni meteo e neve!