Tutti conoscono il comprensorio Paganella skiarea, uno dei più famosi d'Italia e dei più appetibili per gli sciatori. Situato su un altopiano nelle Dolomiti del Brenta, la Paganella skiarea è oggi una delle località di punta del Trentino e di tutte le Alpi per quanto riguarda lo sci.
Andalo e Fai della Paganella fanno parte di un'oasi naturalistica situata tra la Valle dell'Adige e il Parco Adamello Brenta. Arrivare sulle piste di queste località è molto agevole, infatti entrambe sono raggiungibili e ben servite da autostrade e aeroporti (i più vicini sono quelli di Verona, Bolzano e Innsbruck).
1) LA SKIAREA
Nella skiarea Paganella, che comprende le località di Andalo e Fai della Paganella, ci sono oltre 50 km di piste per un dislivello complessivo di 1.100 m, 17 moderni impianti di risalita e l'innevamento programmato è garantito sul 100% del comprensorio grazie a tecnologie all'avanguardia. Da queste parti ogni tipo di sciatore troverà modo e tempo di divertirsi grazie all'offerta molto varia dei tracciati a disposizione. Un ampio snowpark è invece a disposizione per gli amanti delle acrobazie e delle emozioni forti. Anche quest'anno la località ha rinnovato la propria offerta delle piste, per non fare mai annoiare i propri utenti. È stata tracciata la nuova pista Lupetto, un percorso che si aggiunge ad altre piste facili del comprensorio (Salare, Sant'Antonio 1 e Sant'Antonio 2). Inoltre, qui a partire da gennaio si scia anche di notte, sulla pista Cacciatori 1, raggiungibile attraverso la telecabina Andalo – Doss Pelà, fino alla stazione intermedia.
2) PAUSA PRANZO NEI RIFUGI ALPINI
Per chi, dopo aver sciato o aver passato una giornata sulla neve, vuole rifocillarsi con gusto, questa skiarea mette a disposizione una serie di rifugi alpini molto caratteristici. L'offerta enogastronomica del Trentino in quota non ha rivali nel mondo.
Skiarea Paganella, Rifugi alpini
Copyright: Visitdolomitipaganella.it
3) UNO SKIPASS, TANTE OPZIONI
Acquistando uno skipass Paganella Ski potrete accedere al più ampio comprensorio sciistico del Trentino. Le opzioni Combi e Skirama infatti vi permettono di accedere al mega comprensorio Skirama Dolomiti che riunisce le località di Monte Bondone, Folgaria, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgaria – Marileva, Passo Tonale e Pejo.
Skiarea Paganella, Speciale Famiglie
Copyright: Visitdolomitipaganella.it
4) 100 MAESTRI DI SCI
Molto all'avanguardia è anche l'offerta legata ai maestri di sci. Alla Paganella ci sono oltre 100 maestri certificati che possono seguirvi per migliorare la vostra tecnica o farvi muovere i primi passi con gli sci ai piedi. Inoltre anche i portatori di handicap o i non-vedenti possono beneficiare del piacere dello sci grazie a programmi specifici seguiti dai maestri di sci del comprensorio.
Skiarea Paganella, Lezioni di sci
Copyright: Visitdolomitipaganella.it
5) COMPETIZIONI CE N'E'?
Da queste parti non mancano anche i grandi eventi sportivi, come ad esempio quello che si svolgerà sulle nevi della pista Olimpionica 2, dove ogni anno si svolgono due slalom giganti della Coppa Europa Femminile.
Skiarea Paganella, Alpine Rockfest
Copyright: Visitdolomitipaganella.it
Come vedete non mancano i motivi per marcare visita da queste parti nell'inverno 2015/2016, sia che sia 'solo' per qualche giorno, sia che sia per trascorrere una piacevole e rilassante settimana bianca.
Per maggiori informazioni: Visitdolomitipaganella.it
Commenti