Il Trentino si sa è una delle regioni più accoglienti d'Italia per i turisti della neve. Numerose località a portata di mano, qualità e preparazione delle piste eccellenti, offerte a misura di sciatore e di famiglie...
Insomma un'isola felice per chi decide di trascorrere una vacanza sulle sue nevi. Può essere un ottimo modo per staccare dal lavoro o per passare il Natale sulla neve.
Vediamo quali sono le attività, le promozioni e le novità che la regione offre in questo inverno 2015/2016 ormai alle porte.
Novità per chi scia
✔ La nuova funivia Funivia Alba – Col dei Rossi dà sicuramente un'opportunità in più agli sciatori! Questo nuovo impianto realizzato con tecnologie all'avanguardia permette di raggiungere il circuito del Sellaronda anche dalla Val di Fassa. Un'altra nuova telecabina, la Telecabina Paradiso, è stata costruita a Passo Tonale e permette agli sciatori di raggiungere in modo molto più confortevole il Ghiacciaio Presena da Passo Paradiso.
✔ Nuovo è anche lo skipass Valle Silver che dà accesso a 390 km di piste distribuiti in 4 comprensori e serviti da 150 impianti di risalita (Val di Fassa – Carezza, Val di Fiemme – Obereggen, Alpe Luisa – San Pellegrino e San Martino di Castrozza – Passo Rolle). Questo nuovo pass si pone in zona intermedia tra i “vecchi” skipass delle singole località e il Dolomiti Superski. Permette infatti di sciare per 5 o 6 giorni e costa in alta stagione 218 euro per cinque giorni (per lo stesso arco di tempo il Dolomiti Superski costa 240 euro) e 250 per 6 giorni (275 il prezzo del Dolomiti Superski). In bassa stagione il risparmio è ancora maggiore perché si spendono 192 euro per 5 giorni e 220 per 6 giorni.
✔ Le novità non finiscono qui, ci sono anche 2 nuove piste. La pista rossa Fontanel – Lupetto nella skiarea Paganella e la Little Grizzly, pista nera, in Alta Val Panciana a Marilleva. Dal nome si intuisce come quest'ultima non sia una pista per tutti... Le pendenze toccano il 70%, caratteristica che rende questo tracciato tra i più ripidi d'Italia.
Scaldate i motori e affilate le lamine perché da queste parti si inizierà a sciare molto presto. Le temperature hanno già permesso ai cannoni di mettersi in azione e le nevicate a bassa quota delle scorse settimane hanno già creato un fondo molto promettente per la stagione che sta per cominciare.
Commenti