Se vi state chiedendo quali sono le novità che Madonna di Campiglio ha in serbo per voi questo inverno, eccovi accontentati. In vista dell'inizio imminente della stagione sciistica, sono tante le migliorie apportate alla skiarea: dall'allargamento di alcune piste al potenziamento del sistema di innevamento programmato.


Ecco nel dettaglio come si sta preparando ad accogliervi Madonna di Campiglio!
 

▶ Pista "Canalone Miramonti" n.91 tracciato di gara della 3-Tre Fis Ski World Cup in programma per il 22.12.2015
Lavori di rimodellamento del piano pista del tracciato Canalone Miramonti per rendere più interessanti, per gli sciatori, i cambi di pendenza della pista di gara. I lavori di miglioramento della pista sono stati realizzati in un'ottica di risparmio energetico della produzione di neve artificiale e di ottimizzazione dei tempi di preparazione della pista.


▶ Pista "Boch" n. 71
Allargamenti localizzati e sostituzione completa dell'impianto di innevamento programmato. E' stata realizzata anche una nuova strada di accesso al Monte Spinale.


 Piste "Pradalago Facile"n. 50, "Spinale Diretta" n. 73 e "Fortini"n. 77
Completamento delle migliorie iniziate nel 2014 su questi tre tracciati, che sono stati ulteriormenti allargati in alcuni punti critici.


▶ Pista "Grotte" n. 79
Da quest'anno il più importante tracciato di rientro in paese sarà dotato di innevamento artificiale!


 Lago Montagnoli
Durante i mesi di maggio e giugno sono state ultimate le sistemazioni finali ed i rinverdimenti al Lago Montagnoli, ed i risultati sono stati apprezzati anche da turisti e visitatori nel corso dell'estate appena trascorsa.


▶ Innevamento
E' stata realizzata una nuova cabina elettrica MT/BT con una potenza di 6000 kVa (!!), a servizio esclusivo della sala pompaggi principale situata in località Fortini.

Con l'occasione sono stati riorganizzati i compressori per le linee ad alta pressione dell'impianto di innevamento. Sono stati acquistati 2 nuovi compressori (installati rispettivamente in cima Monte Spinale e in Località Fortini) che si aggiungono ai 12 già attivi sull'impianto di innevamento delle Funivie Campiglio.

Aggiunta di una nuova pompa nella sala pompaggi in Localtà Patascoss, per aumentare la quantità di neve artificiale prodotta sulle piste della parte bassa della zona 5 Laghi tra le quali la pista di Coppa del Mondo di Sci 3-Tre.