Continuiamo la nostra panoramica sulle novità per l'inverno 2015/2016 con la Francia. Anche oltralpe non mancano nuovi impianti di risalita e ammodernamenti nelle località sciistiche. 

 

Les 3 Vallées

A Les 3 Vallées sono stati costruiti diversi nuovi impianti di risalita. A Les Menuires una nuovissima seggiovia, la Saint Martin  Express con una portata di 6 persone a seggiolino, sostituirà la vecchia seggiovia Saint Martin. Il nuovo impianto offre agli sciatori anche una molto confortevole cupola richiudibile e sarà in grado di trasportare da 2400 a 3200 persone all'ora. La nuova seggiovia Bettaix trasporterà 2.400 persone all'ora e offre una maggiore velocità di risalita. I passeggeri avranno infatti bisogno solo di 5 minuti, invece di 15, per raggiungere la vetta. Per concludere l'intera area di Mont de la Challe è stata ristrutturata.
Per maggiori informazioni: www.les3vallees.com

 

La Plagne                                                                                                 

A La Plagne è stata costruita per la stagione 2015/2016 una nuova cabinovia a 8 posti di nome Collosses. Vi ritroverete direttamente a Mont Albert dopo aver lasciato il vecchio impianto Grangettes. La nuova cabinovia è lunga 2.450 metri e ha una portata massima di 2800 persone all'ora. Inoltre altri quattro nuovi impianti sono stati realizzati in estate nella località francese.
Per maggiori informazioni: www.la-plagne.com



Avoriaz

Ad Avoriaz una nuova seggiovia a 6 posti sostituirà il tanto frequentato e molto vecchio impianto Broucheaux. Il nuovo impianto, che ha una stazione di arrivo spostata leggermente verso l'alto, sarà lungo 965 metri e può trasportare 2400 persone all'ora. La nuova stazione a monte è stata mossa di circa 280 metri ad est, rispetto alla vecchia e permetterà di evitare gli imbottigliamenti che si creavano in cima con il vecchio impianto.
Per maggiori informazioni: www.avoriaz.com
 


Les Arcs

A Les Arcs aprirà per la stagione invernale 2015/2016 la nuova cabinovia Dahu e una nuova seggiovia a 6 posti nella località Arc 1800 chiamata Carreley che permetterà l'accesso diretto degli sciatori ad Arc 1600, Arc 2000, Arc 195 e Peisey-Vallandry. Una notevole miglioria logistica per chi deciderà di sciare da queste parti.
Per maggiori informazioni: www.lesarcs.com



Gerardmer

Cambio di pelle con una nuova seggiovia a 6 posti nella stazione sciistica francese di Geradmer. Il nuovo impianto sostituisce la vecchia seggiovia.
Per maggiori informazioni: www.location-skis-gerardmer.com


Pronti a sciare in Francia? Tenete d'occhio le date di apertura delle stazioni sciistiche francesi!


Ulteriori novità in arrivo nelle prossime settimane con i nuovi impianti di risalita e le nuove piste negli altri paesi europei:

▶ Inverno 2015-16: Novità piste e impianti in Italia

▶ Inverno 2015-16: Novità piste e impianti in Austria

▶ Inverno 2015-16: Novità piste e impianti in Germania