Nel mese di novembre la voglia di sci per gli amanti della neve cresce sempre più e diventa quasi incontrollabile. Dopo l'estate e un mese di ottobre passati ad aspettare freddo e neve non ce la fate a resistere...
Ecco le località aperte a novembre dove potete sfogare le vostre voglie e divertirvi in anticipo sulla stagione invernale.
► Un veloce ripasso, quali sono le località che hanno già aperto?
- Cervinia (AO) / Zermatt (Svizzera), dal paese valdostano due telecabine e una funivia conducono gli sciatori fino ai 3480 metri del Plateau Rosà. Gli impianti aperti ad inizio stagione sono tutti sul versante svizzero, è quindi necessario dotarsi dello skipass internazionale.
- Val Senales (BZ), le nevicate di fine ottobre hanno portato 60 cm di neve fresca e la possibilità di sciare su nuove piste.
- Diavolezza (Svizzera), si può sciare in quota, sino a 3000 metri, grazie ad una seggiovia quadriposto che serve tre piste di media difficoltà. A partire dal 22 novembre aprono il Corvatsch e la Corviglia.
- Saas Fee (Svizzera), un grande ghiacciaio con diversi impianti aperti già dal mese di ottobre.
- Stubai (Austria), si scia tra i 2600 e i 3200 metri in gran parte sul ghiacciaio.
- Sölden (Austria), skipass a 45 euro, sul ghiacciaio Rettenbach si può sciare sul muro mozzafiato in cui sfidano i gigantisti di coppa del mondo tutti gli anni.
- Hintertux (Austria), è una delle stazioni con il maggior numero di impianti aperti, grazie al ghiacciaio è una località dove si scia 365 giorni all'anno.
GUARDA QUANTA NEVE C'E' SULLE PISTE !
(Webcam in tempo reale dalle stazioni sciistiche)
► Le 5 new entry del mese di novembre:
1) Ghiacciao Presena (BS): l'Adamello Ski aprirà i battenti a metà novembre, data di apertura ancora non sicura a causa delle condizioni di innevamento.
Commenti