Dopo avervi parlato di qualche interessante offerta per sciare in Italia, esploriamo ora le offerte per sciare all'estero. Se abitate in zone di confine, non disdegnate gite giornaliere o piccole vacanze oltre confine, questo elenco fa per voi.

FRANCIA 

1) Lo skipass stagionale Grand Massif, per sciare nelle località di Flaine, Les Carroz, Morillon, Samoëns e Sixt è in promozione al 50% del prezzo, se acquistato entro il 10 dicembre. Riduzioni del 10% sui forfait più giorni, se si scia in famiglia.

2) A Chamonix offerte sui pass giornalieri o ad ore nei periodi pre-natalizi e primaverili. Sconti per il pass Mont Blanc Unlimited, che permette di sciare anche in Italia e in Svizzera: le famiglie da 4 beneficiano di un pass gratuito, sconti per i bambini sotto i 15 anni e passaggio nel tunnel del Monte Bianco a prezzo ridotto.

3) A Les 3 Vallées, novità quest'anno con il Pass Duo e il Pass Tribu che prevedono sconti se si scia in 2, 3 o più. Sciare il sabato costa 20% in meno rispetto alla domenica, 50 euro di sconto per le famiglie sul pass 6 giorni e con l'acquisto dello stagionale si può sciare gratis negli Stati Uniti, in Russia e in altre località del mondo! Non mancano i motivi per sciare in questo grande comprensorio raggiungibile dopo pochi chilometri dal tunnel del Frejus. 

4) A Les 2 Alpes, lo stagionale costa 30% in meno se acquistato entro il 2 novembre e 20% in meno dal 3 novembre al 14 dicembre. Uno skipass di 20 giorni a vostra scelta, costa il 50% in meno rispetto all'acquisto dei singoli giornalieri, offerta valida fino al 14 dicembre. I giornalieri dal 25 ottobre, prima giornata di apertura impianti, al 2 novembre sono in promozione a metà prezzo.

5) A Serre Chevalier, sconti sul Pack Famiglia, per famiglie di 4 membri o più. I giovani dai 18 ai 25 anni beneficiano di sconti, se sono almeno in 3, grazie al Co' Pass, novità di quest'anno. 25% di sconto sullo stagionale, se acquistato on-line entro il 1° dicembre.

  

AUSTRIA

1) Nel comprensorio di Nassefeld/Pramollo offerte per l'acquisto di pacchetti settimana bianca, pacchetti freeride, con guida e una notte offerta ogni 4 prenotate. 

2) A Galtenrberg, prenotando last-minute, si possono beneficiare di sconti fino al 28% su vacanze di più giorni. L'après-ski offre molte possibilità di divertimento, con concerti, weelness e trattamenti benessere.

3) A Kitzbühel un giorno di sci gratis ogni 4 e offerte sulle settimane bianche.

4) La Snow Card Tirol, che permette di sciare in 86 comprensori è scontata per i bambini e ha un prezzo contenuto per gli adulti.

 

SVIZZERA

1) Se volete sciare a St. Moritz e nelle località del Bernina - Diavolezza, molto vicine all'Italia, potete acquistare pacchetti soggiorno hotel più skipass a prezzi vantaggiosi.

2) A Zermatt, fino al 30 novembre potete prenotare delle giornate di ski test, sci più prova nuovi materiali.

 

SLOVENIA

1) A Pohorje – Maribor, due ore di macchine da Trieste, offerte per più giornate di soggiorno con skipass gratuiti.

2) A Kranjska Gora, prenotando due notti di hotel, sciate 3 giorni gratis, gli skipass giornalieri, inoltre, hanno prezzi vantaggiosi.