Ottobre è solitamente il mese della prima neve e il mese in cui aprono i primi impianti. Ma ad ottobre le località sciistiche cominciano anche la vendita di stagionali e skipass per la stagione che verrà.

Ecco le offerte da non perdere per stagionali e skipass, regione per regione:
 

▶ TRENTINO ALTO ADIGE 

 Chi acquista uno stagionale Dolomiti Superski entro il 24-12-2014, beneficia di uno sconto di 60 euro sul prezzo totale. Con uno skipass stagionale Dolomiti Superski si potranno avere a disposizione 5 giornate gratuite nel comprensorio dell'Adamello-Brenta. I bambini fino a 8 anni, in caso di acquisto di un pass plurigiornaliero di un adulto, non pagano. Giornalieri e plurigiornalieri per i ragazzi fino a 16 anni sono scontati del 30%, mentre acquistando uno stagionale per i bambini fino a 8 anni, il genitore risparmia 190 euro sull'acquisto del suo.

 In Val di Sole lo skipass Superskirama Dolomiti, che permette di sciare in 8 località (tra cui Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgaria, Tonale) è gratis per i bambini fino a 8 anni, se accompagnati da un adulto o al 50% del prezzo, se non accompagnati. I possessori di tessera FISI beneficiano di uno sconto del 50% sull'acquisto dello skipass in alcune giornate. 

 Lo skipass stagionale Paganella, che permette di sciare nelle località di Andalo e Fai della Paganella, è scontato se acquistato entro il 1° dicembre.

 Prezzi scontati fino all'8 dicembre anche per lo skipass stagionale Skitour dei Forti (Folgaria, Lavarone, Fiorentini), in più, per chi acquista lo stagionale, 3 giornate di sci nella Skiarea Paganella e nella Skiarea Bondone.

 A Polsa e San Valentino prezzi stracciati per lo stagionale, se acquistato entro il 17/11.

 Anche a Lagorai Ski, Passo Brocon Valsugana, stagionali scontatissimi se acquistati entro il 27 novembre. Soluzioni molto vantaggiose anche per le famiglie con bambini.

 

 LOMBARDIA 

 A Bormio lo stagionale ha un prezzo ridotto se acquistato entro il 2 novembre, 5% di sconto sul prezzo totale, stesso sconto se acquistate lo stagionale del comprensorio dell'Alta Valtellina. Sconti speciali del 15% per le famiglie che acquistano un minimo di 3 stagionali. In più se un adulto acquista uno skipass valido da 3 a 21 giorni consecutivi, i bambini (nati dal 2007 in poi), hanno diritto a uno skipass gratis della medesima durata. Altre offerte ancora per le settimane bianche di gennaio e marzo. Non mancano i motivi per sciare in Valtellina quest'inverno...

❄ A Livigno lo skipass giornaliero è scontato a 23 euro fino al 19/12 e dall'11/04 a fine stagione.

 

▶ PIEMONTE 

❄ Grandi novità nelle località del comprensorio Via Lattea (Sestriere, Sauze d'Oulx, Cesana-Sansicario, Claviere, Pragelato, Montgènevre), a partire dal rinnovamento di alcuni impianti, fino a nuovi percorsi, per un'offerta sempre più accattivante in uno dei comprensori più grandi d'Europa. I prezzi dello stagionale sono bloccati dall'anno 2007/2008, grandi promozioni per l'acquisto del pass annuale fino al 10 novembre. Il rinnovo per gli 'abbonati' da più anni prevede ulteriori agevolazioni (n.b. lo stagionale non comprende la località di Montgènevre, compresa invece nello skipass giornaliero Via Lattea Internazionale). Altri omaggi per chi compra lo stagionale tra cui, 12 giornalieri per il comprensorio francese Grande Galaxie e 3 giornalieri per Riserva Bianca, Limone Piemonte, e ancora sconti per i giornalieri di Bardonecchia. Sconto di 100 euro per chi porta un amico e fa comprare lo stagionale anche a lui. Servono altro per convincervi a sciare in questo magnifico comprensorio? 

 A Bardonecchia fino al 9 novembre lo stagionale è in promozione allo stesso prezzo dell'anno scorso. In più chi compra il pass annuale ha diritto a 24 giornalieri gratuiti in diverse località francesi tra cui Montgènevre, Valloire, Valfréjus e La Norma.

 A Prali, lo skipass stagionale è scontato, se acquistato entro il 30 novembre, 1 skipass giornaliero in omaggio per ogni stagionale acquistato.

 A Limone Piemonte, acquisto dello stagionale Riserva Bianca ridotto fino al 16 novembre.

 

▶ VALLE D'AOSTA

 Lo skipass Valle d'Aosta stagionale è gratuito per i bambini fino a 8 anni, se il genitore ne acquista uno uguale. Lo stagionale inoltre dà diritto a giornate gratuite di sci nel comprensorio Svizzero di Téléverbier – Verbier e a ingressi scontati alle terme di Pré Saint Didier.

 Sconti fino al 28 ottobre per l'acquisto dello stagionale nel comprensorio del Monte Rosa Ski nell'ambito della promozione Prendi lo stagionale e scappa!, riduzioni di 80 euro sullo skipass stagionale intero e promozioni ulteriori per gli under 14 e i senior.

 Sconti sullo stagionale a Pila, se acquistato entro l'8/11.

 

 VENETO

 Grandi agevolazioni per le famiglie che vogliono prenotare le proprie settimane bianche nelle località di Asiago e Torgnon.

 

 FRIULI VENEZIA GIULIA

 Promotour, l'agenzia regionale per la promozione del turismo invernale in Friuli Venezia Giulia fa ottime offerte per la stagione 2014-15. Lo skipass annuale è scontato se acquistato entro il 5 dicembre. I bambini sciano gratis fino a 10 anni e gli studenti universitari beneficiano di sconti sullo skipass giornaliero. Interessante la promozione dello sci@ore, che può essere acquistata per i singoli o per le famiglie (3 componenti paganti). Pacchetti di ore usufruibili in tutta la stagione o nella singola giornata. Gki skipass sono validi nelle località di Tavagnacco, Piancavallo, Forni di Sopra, Zoncolan, Sella Nevea, Tarvisio e sulla pista artificiale di Trieste.

 

▶ EMILIA ROMAGNA

 Per chi vuole sciare nella località di Cimone c'è un'interessante offerta. Allo stand della Regione Emilia Romagna e del Consorzio del Cimone durante la fiera Skipass (30 ottobre – 2 novembre a Modena Fiere), si può acquistare 1 tessera giornaliera al prezzo scontato di 23 euro.

 

 ABRUZZO

 Nella località di Campo Felice stagionali scontati fino al 30/11. In vendita a prezzi scontati anche lo Skipass dei Parchi stagionale per le località di Campo Felice, Gran Sasso d'Italia e Ovindoli. Interessante la promozione Skipass a rate, acquista oggi il tuo skipass stagionale, inizi a pagare tra 30 giorni! A Ovindoli, per il comprensorio Monte Magnola, prezzi ugualmente scontati fino al 30/11.

 A Roccaraso i bambini fino ai 12 anni sciano gratis durante la settimana bianca in famiglia.

 

Affrettatevi dunque per beneficiare delle promozioni e sciare a prezzi scontati.

Occhi aperti e orecchie dritte, la promozione che fa per voi è dietro l'angolo!