Italiano

Maxiavalanche: in MTB da Plateau Rosà a Cervinia

23º luglio 2014 | Redazione Skiinfo.it

Notizie dalle regioni: Valle d'Aosta

Località citate in questo articolo: Cervinia - Breuil

Maxiavalanche: in MTB da Plateau Rosà a Cervinia

Cervinia, Maxiavalanche 26 e 27 Luglio 2014

Copyright: Cervinia.it
Torna come anno la spettacolare competizione Maxiavalanche, una gara di MTB che si distingue per la particolarità del suo tracciato. Si parte infatti dal ghiacciaio di Plateau Rosà a quota 3.500 mt per arrivare fino in paese a Cervinia. Un percorso che quest'anno sarà anche cromaticamente accompagnato dal bianco della neve presente in quota fino al verde dei prati a valle. Infatti grazie al bizzarro clima di quest'estate la neve sarà un elemento che renderà ancora più spettacolare i paesaggi che gli atleti di Enduro attraverseranno durante la gara.

L'ufficio stampa della Cervino Spa comunica che attualmente gli iscritti alla Maxiavalanche sono circa 350 (provenienti da 7 nazioni differenti).

₪ PROGRAMMA DELL'EVENTO
La competizione si svolgera con la formula di sempre:
- SABATO le qualifiche per accedere alla migliore griglia di partenza
- DOMENICA la gara ufficiale in cui i 100 migliori atleti gareggeranno per la Maxiavalanche Europe Cup, gli altri 100 per la Maxi Challengers e a seguire gli amatori. Il tutto senza dimenticare le donne, e a proposito di donne è confermata la presenza della bella e forte atleta Claudia Clément, che è già a Cervinia per allenarsi sul Bike Park del Cervino.

Cervinia, Maxiavalanche 26 e 27 Luglio 2014 - Claudia Clement

Cervinia, Maxiavalanche 26 e 27 Luglio 2014 - Claudia Clement

Copyright: Cervinia.it

₪ GRAVITY CIRCUS
E per gli appassionati di mountainbike, durante lo stesso weekend della Maxiavalanche, si svolgerà il "Gravity Circus", ovvero due giorni in cui sarà possibile testare tutte le novità del mondo bici, dalle due ruote ad accessori e abbigliamento.
Il percorso di gara sarà poi lasciato aperto tutti i giorni (salvo condizioni meteo avverse) per i bikers che vogliano cimentarsi sul "normale" tracciato.
 
Per maggiori info: www.cervinia.it

 

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità