Italiano

Cervinia: da sabato si scia a Plateau Rosà

25º giugno 2014 | Redazione Skiinfo.it

Notizie dalle regioni: Valle d'Aosta

Località citate in questo articolo: Cervinia - Breuil

Cervinia - Sci estivo e non solo...

Cervinia - Sci estivo e non solo...

Copyright: Cervinia.it
Dall'afa delle città alla neve eterna di Breuil Cervinia Plateau Rosà, con i suoi 23 km di piste in ottima forma (quota neve 230 cm) per questo inizio di stagione dedicata allo sci estivo.
 
SCI ESTIVO A CERVINIA
Per gli appassionati di sci e per chi vuole fuggire al caldo da questo sabato e sino a domenica 7 settembre saranno gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni. Partendo da Breuil-Cervinia, in mezz'ora circa si può raggiungere il clima fresco del ghiacciaio di Plateau Rosà. Oltre la qualità della neve si aggiunge dunque anche la "velocità" nei tempi di risalita, permettendo di sfruttare al meglio la giornata sugli sci (prima salita da Cervinia ore 7.15, ultima discesa da Plateau Rosà ore 15.45; chiusura impianti Plateau Rosà ore 13.30). Il costo dello ski pass giornaliero è di € 44.00.
 
Durante tutta la stagione estiva saranno attive speciali promozioni di 3 o 6 giorni che includono lo skipass, il soggiorno e la scuola di sci o snowboard (per informazioni info@breuil-cervinia.it), oltre ad agevolazioni per sci club e gruppi, che sceglieranno le piste di Plateau Rosà per i loro stages, grazie anche alle quote elevate del ghiacciaio che garantisce delle ottime condizioni neve, nonostante i mesi estivi.

Cervinia - Sci estivo e non solo...

Cervinia - Sci estivo e non solo...

Copyright: Cervinia.it


E PER CHI NON SCIA...
Inoltre è possibile raggiungere Plateau Rosà anche senza sciare (tariffa andata e ritorno) e godere il panorama dei 4000m, dal Cervino al Monte Bianco, dal Gran Paradiso al Monte Rosa e di tutte le altre cime della Valle d'Aosta e del Vallese (Svizzera). Nel prezzo del biglietto inoltre è compresa la visita gratuita al museo più alto d'Europa, "Una Montagna di Lavoro", dedicata alla costruzione delle funivie.


IN MOUNTAIN BIKE...
Per gli appassionati di mountain bike, è garantita la risalita sulla direttrice Breuil-Cervinia, Plan Maison, Cime Bianche, Plateau Rosà, dove attualmente è aperto il bike-park di Plan Maison, con il percorso "Trail 1"che arriva sino in Cervinia paese.

Cervinia - Sci estivo e non solo...

Cervinia - Sci estivo e non solo...

Copyright: Cervinia.it

 

...O SEMPLICEMENTE A PASSEGGIO
Per chi volesse invece dedicarsi alle sole passeggiate usufruendo degli impianti per "portarsi in quota", oltre altre normali tariffe, esistono speciali convenzioni "mangia e bevi" proposte dalla Cervino S.p.A. e che includono nel biglietto il pranzo con prodotti tipici nei tanti bar e rifugi della zona.
 
Con l'apertura di sabato 28 giugno degli impianti, di fatto inizia ufficialmente la stagione estiva degli sport ai piedi del Cervino: quella "Summer Adrenaline" che è all'insegna della "buona neve" e non solo...

 

 

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità