Italiano

3 centri termali - très chic - sui Pirenei

10º giugno 2014 | Mariangela Balsama

Notizie dalle regioni: Pirenei

3 centri termali - très chic - sui Pirenei

La Caldea Spa - Andorra

Copyright: Caldea.com

Anche la regione dei Pirenei offre pause di benessere durante la stagione estiva. Se state cercando un'ondata di fresca calma in quota e non volete andare tanto distante dalla nostra bella Italia, ecco 3 località che non potete assolutamente perdervi:

1. A Luchon i bagni termali sotto la cupola donano benessere a corpo e mente, sempre con un occhio attento all'estetica e al design. La piscina circolare e la stanza del 'vapore' assieme alle gallerie sotterranee confermano queste terme come l'unico ‘hamman’ naturale in Europa.

Bagni termali di Luchon

Bagni termali di Luchon

Copyright: Luchon-bien-etre.fr

 

2. A Rocher invece la laguna a cielo aperto offre oltre 200 metri quadrati di salute e aria di montagna. Ai Bains du Rocher di Cauterets c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra il paesaggio e la scelta dei trattamenti benessere, questa è decisamente una destinazione montagna-estate allettante: corpo sano e dintorni stupendi tra cascate, monti, torrenti, boschi e poi piscine riscaldate e acque termali. Perfetto per chi vuole esplorare l'ambiente circostante e rilassarsi in montagna. I bagni si trovano appunto a Cauterets con una vista magnifica sui Pirenei. Qui anche le tradizionali Jacuzzi, il classico hammam, oltre a saune e solarium.

Bains du Rocher di Cauterets, Pirenei

Bains du Rocher di Cauterets, Pirenei

Copyright: Bains-rocher.fr

 

3. Sempre per le vostre giornate rigeneranti, una spa da sogno con numerosi trattamenti tra vasche termali e massaggi si trova nel centro La Caldea in Andorra, realizzato dall'architetto francese Jean Michel Ruols tra le meravigliose vette dei Pirenei. A La Caldea, la spa propone trattamenti all'avanguardia e ben 35 sorgenti termali con acque che sgorgano direttamente dal cuore della terra. Scegliete tra un bagno indo-romano, oppure un bagno azteco o se preferite tonificare il vostro corpo con getti di acqua termale o meglio ancora un bagno ‘Scirocco’ con aria calda o per i coraggiosi, un bagno islandese con acqua ghiacciata. Il tutto in una cornice da sogno con scenari scenografici. Non tralasciate le saune, percorsi hammam o le rilassanti lampade di Wood.

La Caldea Spa - Andorra

La Caldea Spa - Andorra

Copyright: Caldea.com

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità