Si scia già da due settimane sul ghiacciaio del grande Stelvio: le condizioni di innevamento sono superlative e tutte le piste e gli impianti sono aperti, compresa la discesa fino al passo, proprio davanti all'hotel Pirovano. Era da qualche anno che non si vedeva un inizio di stagione con condizioni cosi sensazionali!
 
In queste prime due settimane di apertura, alcuni grandi campioni dello sci mondiale hanno tracciato le piste dello Stelvio tra cui Tina Maze e il suo “team to amaze”: per un'intera settimana, si è potuto vedere Tina allenarsi la mattina presto quando la neve è ancora dura e ghiacciata, ideale per le prove di gigante e discesa libera. La campionessa Slovena ha affermato “allenarsi allo Stelvio è un vero piacere, piste ideali per l'allenamento e panorama da sogno sono un vero input per dare il massimo”.
Per lo sci di fondo, ha soggiornato presso l'hotel Pirovano, il campione olimpico “Giuseppe Piller Cottrer” impegnato ad allenare la nazionale italiana per le prossime olimpiadi invernali.
 
Grande neve e grandi campioni per un inizio di stagione davvero entusiasmante che regala sempre tantissime emozioni ai 2800 metri di quota dello Stelvio: non perdetevi la possibilità per un fine settimana o un'intera settimana di sci estivo in compagnia dei nostri maestri, vi aspettiamo!
 
Per maggiori informazioni: www.pirovano.it