I colpi di coda dell'inverno quest'anno sono stati più di uno, e sembra proprio che un marzo così ce lo ricorderemo per diverso tempo. In questi giorni infatti, la nostra penisola è preda del tempo variabile, due diverse masse d'aria sono la causa del maltempo e dell'abbassamento delle temperature che sta caratterizzando la settimana che ci porterà al weekend di Pasqua.

Webcam località sciistiche italiane

Sull'Italia Settentrionale ancora neve, soprattutto al Nord-Est, che ieri è stato letteralmente paralizzato dalla Bora e dalla neve caduta anche a quote molto basse, creando grossi disagi alla circolazione. Su Piemonte, Lombardia e Liguria si segnalano precipitazione di pioggia mista a neve anche quote collinari. Schiarite invece sulla Valle d'Aosta che fino a giovedì dovrebbe godere di un tempo sereno.
 
Nuvole e pioggia si stanno alternando in queste ore anche sul resto dell'Italia, in particolare al sud su Abruzzo, Marche, Puglia, Sicilia, Sardegna.


Bollettini neve aggiornati delle località sciistiche italiane 

La situazione non è destinata a finire tanto presto purtroppo, la perturbazione piovosa e nuvolosa imperverserà per tutta la settimana, weekend compreso, dando luogo a tempo incerto e rare schiarite.