È ufficiale dal 7 Dicembre apertura quasi totale del comprensorio. Gli impianti di Champoluc-Frachey sono tutti aperti tranne Pistone, rientro in paese Champoluc, Del Monte e Ostafa II. Il prezzo dello skipass giornaliero del Monterosa Ski è di Euro 39.

Il collegamento Val d’Ayas-Valle di Gressoney è aperto come anche quello di Valle di Gressoney-Alagna Valsesia aperto. La zona Punta Jolanda chiusa. Ad Alagna, tutto aperto tranne il rientro in paese.

A Gressoney-La-Trinité trovate aperta tutta l’area di Stafal, mentre è ancora in preparazione il settore di Punta Jolanda. Gressoney-La-Trinité, ai piedi del Monte Rosa, è da sempre meta turistica dove l’insolito equilibrio tra moderno centro turistico ed antico villaggio alpino viene arricchito dalle tipiche costruzioni walser, Gressoney-La-Trinité è anche il cuore pulsante del carosello principale Monterosa Ski, ospita sui propri pendii piste di notevole pregio e tracciati mozzafiato, restando anche il punto di partenza ideale per Champoluc e Alagna

A Gressoney-Saint-Jean, si apre la sciovia Ronken, per sabato 8 si prevede di aprire la seggiovia Weissmatten, a patto che le temperature si mantengono ai livelli di venerdì, e il costo dello skipass Euro 10. Mentre l’apertura serale prevista per sabato 8 dicembre 2012 è stata annullata. Mitiche le piste del Weissmatten, fra cembri secolari e laghetti ghiacciati. La pista nera ed i tracciati agonistici ‘Leonardo David’ rendono il settore del Weissmatten uno dei punti del comprensorio Monterosa Ski più adatto per gli sciatori esigenti, ma le occasioni non mancano anche per gli appassionati di sci di fondo che hanno a disposizione un anello di 25 km. 

Al momento le piste di Antagnod sono in preparazione per sabato 8 dicembre 2012. È ancora in valutazione l’apertura infrasettimanale. Informatevi sulle previsioni prima di partire per tale destinazione. Confermata anche l’apertura a Brusson in Val d’Ayas. Prezzo del biglietto giornaliero di 23 Euro.

Tutto pronto anche per i bambini: Mini Olimpiadi, baby dance, giochi sulla neve, fiabe animate, corsa dei bob, quizzone. E per i bimbi dai tre agli otto anni sono aperti gli impianti di: Antagnod, Brusson/Estoul, Chamois, Champorcher, Cogne, Crévacol, Gressoney-Saint-Jean/Weismatten, Rhêmes-Notre-Dame e Torgnon.