Confermato all'Abetone il via alla stagione dello sci come vuole la tradizione in occasione dell'8 dicembre. Come annunciato infatti è arrivato il freddo e la neve caduta nei giorni scorsi si è "salvata" dalla pioggia. Già nella notte tra martedì e mercoledì sono tornati anche in funzione i cannoni.
Di seguito le aperture previste per i prossimi giorni:
Giovedi 6 dicembre: Seggiovie Val di Luce - Gomito, Passo d'Annibale, Selletta, Ovovia, skilift Zeno 3 e tappeto baby. Agibili i raccordi sci ai piedi zona Val di Luce/Ovovia.
Venerdì 7 dicembre: seggiovie campi scuola Abetone e Sprella
Sabato 8 dicembre: seggiovia Pulicchio con agibilità dei raccordi sci ai piedi con zona Ovovia.
Si potrà sciare dunque su buona parte del comprensorio, con collegamenti sci ai piedi tra le zone Ovovia e Val di Luce e Ovovia e Pulicchio. Le previsioni annunciano alcuni giorni di freddo e ancora neve tra venerdì e sabato, tutti gli addetti sono quindi al lavoro per garantire ulteriori aperture ed altri collegamenti sci ai piedi.
Inoltre, nei giorni di giovedì 6 e venerdì 7 dicembre lo skipass giornaliero sarà venduto al prezzo speciale di 24 € (invece che 29).
Ci sono insomma tutte le premesse per trascorrere le prime giornate sugli sci, con il vantaggio anche delle promozioni riservate agli under 14 che fino al 25 dicembre potranno sciare con 1 euro se accompagnati da un adulto pagante. Ricordiamo anche l'opportunità, per chi acquista uno skipass, di visitare a prezzo ridotto i Musei Irsa: Musei rifugi e SMI, Museo Ferrucciano di Gavinana, Museo Ferriera Sabatini e Museo Pistoia Sotterranea (www.irsapt.it).
E al ritorno da una giornata sulla neve da non perdere una sosta per visitare i mercatini di Natale in programma a Cutigliano (www.abetoneapm.it).
Confermati gli appuntamenti agonistici del 7, 8 e 9 dicembre con le gare Master: una gara nazionale e due prove del Circuito di Coppa del Mondo di categoria organizzate dagli Sci club Fiorentini Lanciotto e Coverciano-Firenze oltre che dal Cai Prato.
Abetone: apertura in buona parte del comprensorio
Pubblicità
Ultime notizie
Sciare al tempo del Covid. Com'è la situazione in Europa?
La situazione nel nostro paese ormai la conosciamo, purtroppo le restrizioni imposte dal Governo necessarie a combattere la pandemia C...
Pubblicità
Pubblicità
Commenti