Piace ai giovani, ha permesso un nuovo sviluppo agli sport di discesa, ma lo snowboard ha ormai trent'anni di vita. A ricordarci com'erano le tavole dei primi snowboarder arriva domenica 21 a Bardonecchia il più storico dei contest uno degli eventi di snowboard più incredibili e divertenti degli ultimi anni: lo storico "Banked Slalom".
Grazie a Vans e FIAT Freestyle Team arriva per la prima volta in Italia il leggendario evento nato nel 1985 a Mount Baker, uno dei primi resort di montagna ad ospitare ed accogliere i pionieri dello snowboarder. La manifestazione, che quest'anno compie 25 anni, si è evoluta negli anni diventando uno degli appuntamenti invernali più prestigiosi e seguiti del Nord America, che oggi prevede la classificazione dei partecipanti in tre categorie: Next Generation, Younger e Super Masters.

E domenica, sulle piste olimpiche del Melezet, i vecchi campioni con tavole retrò e attacchi rigidi li si potrà vedere mentre si confronteranno con le giovani leve dello snowboard con materiali evoluti. Ma la manifestazione non è riservata a questi soli confronti, perché l'evento, più o meno esperti, che potranno iscriversi in loco la mattina stessa dell'evento e inserirsi nel gioco delle sfide. Unìa manifestazione unica nell'ambito dello snowboard.

Il programma prevede:
ore 10: apertura ufficio gare presso il gonfiabile Vans
ore 11: riders meeting
ore 12: inizio contest
ore 16: aperitivo con premiazione

In palio per il vincitore un'esclusiva chitarra Epiphone, mentre per gli altri partecipanti tanti premi in materiale.

Info: www.vans.it; www.myspace.com/vansitaly; www.bardonecchiaski.com