Uno slalom gigante in cui si uniscono gli sci per gareggiare ma anche per solidarietà. Una gara particolare perché scenderanno sciatori normodotati e disabili. E' il secondo trofeo "Due Occhi per chi non vede", che si disputerà sabato 13 marzo 2010 alle ore 10, sulle piste olimpiche di Sestriere. L'intero incasso della manifestazione destinato al "Servizio Nazionale cani guida per ciechi" che alleva, addestra ed assegna gratuitamente oltre 50 cani guida all'anno: www.caniguidalions.it. E' organizzata dal Lions Club San Mauro Torinese, in collaborazione con l'Associazione Sportdipù di Torino.

La competizione, aperta a tutti, prevede categorie per tutte le età (da nati nel 2004 in poi) e le classificazioni blind/sitting/dir/standing del CIP. Oltretutto la gara è valida anche come 1° Campionato Regionale Sci Disabili CIP Piemonte.

Per gli impianti di risalita sarà applicata una tariffa agevolata dedicata all'evento: 25.50 euro, biglietto acquistabile preso ufficio gara al ritiro pettorali. Inoltre, con tal tagliando, non è più necessario rivolgersi in biglietteria.
Per gli atleti CIP, agevolazione specifica direttamente alle casse della Via Lattea situate a 30 m dall'ufficio gara e dai parcheggi appositi presenti in Piazzale Kandahar.

Info e programma: www.lionsclubsanmauro.it/trofeodueocchiperchinonvede.html