Il carosello è situato in Italia, nelle Dolomiti, che si trovano nella parte nord-est del Paese, e si estende tra l‘Alto Adige, il Trentino e la provincia di Belluno. Le 12 zone sciistiche che ne fanno parte si distinguono per la loro varietà di offerta e di prezzo e sono particolarmente adatte per un'emozionante vacanza sulla neve tra amici o con tutta la famiglia. Qui tutti, principianti, campioni dello sci, snowboarder, trovano condizioni di pista ideali ad un prezzo davvero impareggiabile grazie alle numerose offerte e promozioni.
Il 90% dei comprensori sciistici si trovano ad un'altitudine tra i 1.500 ed i 3.269 metri del ghiacciaio della Marmolada, si scia dunque ad alta quota in un ambiente alpino eccezionale, con condizioni di innevamento di prim'ordine. A questo si aggiunge la garanzia di innevamento su 1.100 km di pista predisposti con sistemi di innevamento programmato, la sciabilità è quindi garantita da dicembre fino ad aprile, anche in situazioni di scarso innevamento naturale, così da garantire il pieno godimento della vacanza e della varietà unica del comprensorio.

I 1.200 km di piste da sci si snodano lungo soavi pendii montani ai piedi delle cime dolomitiche, formando scenari e panorami davvero unici e indimenticabili. Ogni giorno si può scegliere una zona sciistica o un itinerario diverso, andando alla scoperta di paesaggi, paesini di montagna e culture diverse.

Le piste sono servite e collegate da impianti di risalita sempre all'avanguardia, ormai famosi in tutto il mondo per la modernità e l'altissima tecnologia con cui vengono costruiti e ammodernati.

Il comprensorio Dolomiti Superski è inoltre particolarmente favorito dal punto di vista meteorologico, grazie alla catena montuosa delle Alpi che protegge a nord la regione dolomitica, deviando le perturbazioni mitteleuropee. Il risultato: il sole splende 8 giorni su 10, consentendo quindi sciate indimenticabili tra le montagne più belle del mondo.

Le piste nelle Dolomiti sono bellissime: lunghe, panoramiche, curatissime e particolari anche dal punto di vista gastronomico. Sono infatti molto numerose le tipiche baite a bordo pista, che strizzano l'occhio agli sciatori, invitandoli a concedersi una bella pausa. E basta varcare la soglia per essere sicuri di aver fatto la scelta giusta. La varietà degli ambienti, del servizio e delle specialità è infatti rinomata, come anche la tipica ospitalità di montagna, dove gli ospiti vengono coccolati e trattati da veri amici.

Dolomiti Superski, il vero piacere di una vacanza sugli sci!

I numeri di Dolomiti Superski
1 chip-skipass
12 zone sciistiche
1.200 km di piste, dalle più facili alle più impegnative

Le 12 zone sciistiche, molto varie e adatte alle famiglie
01 Cortina d'Ampezzo, 140 chilometri di piste
02 Plan de Corones, 105 chilometri di piste
03 Alta Badia, 130 chilometri di piste, da qui si può accedere al Sellaronda
04 Val Gardena/Alpe di Siusi, 176 chilometri di piste, con accesso al Sellaronda
05 Val di Fassa e Carezza, 120 chilometri di piste, con accesso al Sellaronda
06 Arabba/Marmolada, 62 chilometri di piste, con accesso al Sellaronda
07 Alta Pusteria, 53 chilometri di piste
08 Val di Fiemme/Obereggen, 105 chilometri di piste
09 San Martino di Castrozza/Passo Rolle, 60 chilometri di piste
10 Valle Isarco, 85 chilometri di piste
11 Trevalli, 100 chilometri di piste
12 Civetta, 80 chilometri di piste